Blog di informazione e approfondimento

Le Apps… Quale scaricare subito?

Capire “Che cos è l’iPad” è una fregola che i primi giorni dall’acquisto è fortemente in sinergia con la “Caccia all’App”.

Una delle motivazioni più utilizzate in casa per giustificare l’entrata di prepotenza in casa del nuovo gadget tecnologico è: “Posso usarlo per lavorare!”. Un’espressione che non tutti possono permettersi, ma nel mio caso, in qualità di libero professionista che utilizza computer e Internet con frequenza quotidiana e intensità alta, in genere viene accettata. Dagli altri.
Alla fine inizia la sfida con se stessi e il nuovo device a colpi di Apps.

Occorre tener presente che mi riferisco ai primi di giugno del 2010, per cui è indispensabile considerare le Apps disponibili al momento. Per avallare la mia giustificazione mi misi a caccia di Apps che favorissero un utilizzo lavorativo dell’iPad. Provai ad andare sul sicuro ed acquistai subito i tre programmi della suite iWorks. Avevo visto i video-demo del software, però non avrei mai immaginato di poter riprodurre tutte quelle funzionalità in punta di dita in un batter d’occhio.

Applicazioni quindi molto valide anche se a pagamento, e comunque per una cifra più che onesta.
Aspettai a buttarmi su giochini vari, qualcuno mi era rimasto dai precedenti scaricamenti con l’iPhone, avendo avuto l’accortezza di utilizzare un’unico account su iTunes.

Mi ci voleva un App che mi aiutasse a pubblicare rapidamente post su questo blog. Quindi digitai WordPress nella casella di ricerca e, un attimo dopo l’App che sto utilizzando in questo momento era installata sul mio nuovo iPad. Ottime funzionalità, qualche pecca sulla gestione delle immagini, pubblicazione del post sbragato sul divano… Un sogno!

Adesso vediamo le altre apps dell’iPad

…continua

Servizio redazione articoli
Richiedi Preventivo Article Marketing
Categorie
Blogroll

CONTATTI: info@infowebpress.it