Blog di informazione e approfondimento

Pannelli radianti elettrici o riscaldamento sotto pavimento: i vantaggi.

I pannelli radianti o più comunemente denominati “impianti di riscaldamento sotto pavimento” sono la soluzione ideale per il riscaldamento di quasi tutti gli ambienti, sia nel settore civile che industriale. Tale sistema ha un vantaggio univoco, che è quello di mantenere il calore in basso, senza disperderlo in alto, oltre all’indiscutibile benessere.

I pannelli radianti o riscaldamento sotto pavimento, sono ad oggi il sistema più efficiente per riscaldare un ambiente e sicuramente quello che garantisce maggior benessere. Tale sistema si avvale del fatto della bassa temperatura a cui lavora e con la quale, visto le ampie superfici, ne diffonde i suoi benefici.

Tale sistema è composto da uno strato isolante, il sistema riscaldante, ad acqua o con guaina elettrica, il massetto ed infine la piastrellatura. La tipologia di finitura, piastrelle, parquet, ceramica, moquette, non influisce sul funzionamento, essendo sufficiente comunicarlo antecedentemente al progettista.

L’utilizzo di un impianto ad acqua include, ovviamente, tubazioni di distribuzione, caldaia, tubazione dei fumi e camino, alimentazione gas e manutenzione, mentre il sistema a guaina elettrica non include nulla di questo, ecco perché è semplice intuire che tale sistema è vantaggioso.

Riscaldare un ambiente con pannelli radianti o riscaldamento sotto pavimento alimentato ad energia elettrica riassume tutti i vantaggi in fatto di benessere e di costi di gestione.

Servizio redazione articoli
Richiedi Preventivo Article Marketing
Categorie
Blogroll

CONTATTI: info@infowebpress.it