Blog di informazione e approfondimento

Pannelli radianti SI o pannelli radianti NO?

Quali sono i vantaggi e che tipo di pannello radiante? Ad acqua tradizionale o elettrico?
Il riscaldamento di ambienti con pannelli radianti è l'ottimale perché distribuisce il calore ove serve maggiormente e non modifica sostanzialmente la temperatura e l'umidità, garantendo un benessere superiore oltre ai bassi consumi.

Riscaldando il pavimento a temperatura di circa 30°C, abbiamo la sensazione di un pavimento “non freddo”, cioè ad una temperatura inferiore a quella corporea, ma piacevole in quanto gli si avvicina con pochi gradi di differenza.

Tale sistema riscalda la parte bassa del locale, riducendo l'effetto della stratificazione, garantendo così un superiore grado di benessere abbinato ad un notevole risparmio di energia, quindi economico.

Utilizzando pannelli radianti elettrici si elimina l'inconveniente delle caldaia, del camino, delle tubazioni di distribuzione, oltre a tutte quelle perdite di calore a cui siamo purtroppo abituati. Con i Pannelli radianti elettrici si rende l'impianto di riscaldamento dei nostri locali indubbiamente più sicuro, funzionale, economico ed ecologico.

Servizio redazione articoli
Richiedi Preventivo Article Marketing
Categorie
Blogroll

CONTATTI: info@infowebpress.it