Blog di informazione e approfondimento

Riscaldamento elettrico a basso consumo

E’ possibile riscaldare elettricamente consumando una quantità modesta di energia elettrica?
Il riscaldamento elettrico a basso consumo oggi è sicuramente possibile. I motivi sono diversi, a partire dall’aumento sconsiderato del gas alle tecnologie che sfruttano l’irraggiamento.

L’irraggiamento è un modo in cui si può trasmettere il calore, e visto che l’aria è trasparente all’irraggiamento spesso, possiamo andare a riscaldare direttamente i corpi che ci interessano senza aver bisogno di una tramite, solitamente, in sistemi a convezione come i radiatori, l’aria.

Evitando di riscaldare l’aria per riscaldare l’ambiente, evitiamo che l’umidità relativa si abbassi e di conseguenza eviteremo la conseguente secchezza della gola, ed eviteremo di diffondere polveri sottili, entrambi gli effetti negativi per la nostra salute.

E’ per questi motivi che l’irraggiamento è una soluzione ideale per riscaldare qualsiasi ambiente, in grado di garantire standard elevati di benessere e consumi modesti.

Col riscaldamento elettrico si raggiungono in modo semplice ed efficace tali obiettivi, garantendo, oltre alla completa sicurezza del sistema ed una estrema efficacia dello stesso, anche una garanzia di manutenzione minima o spesso inesistente.

Servizio redazione articoli
Richiedi Preventivo Article Marketing
Categorie
Blogroll

CONTATTI: info@infowebpress.it