Blog di informazione e approfondimento

Cosa serve per ottimizzare la distribuzione di materiale pubblicitario?

La distribuzione di depliant e altro materiale pubblicitario è una forma di promozione immediata e variegata. In effetti, a seconda dell’azienda o dell’evento che si ha intenzione di promuovere, diverse possono essere le scelte da compiere sul tipo di canale da utilizzare: dai semplici e comunissimi volantini a più complete brochures, dai depliant pieni di offerte ai cataloghi ricchi di immagini.

Nel corso degli anni, sia con l’avvento di nuove e più raffinate strategie di marketing, sia con la scoperta di nuovi canali di comunicazione, anche le tecniche di distribuzione di stampati pubblicitari ha subito una rapida quanto profonda evoluzione.

Affidarsi ad imprese specializzate nel settore che curino al meglio tutto il percorso di promozione è diventato indispensabile. In poche parole non si può fare a meno di una adeguata pianificazione e organizzazione di quello che un tempo veniva in maniera semplicistica definito “volantinaggio”.

La prima e più importante necessità è quella di conoscere l’ambiente in cui si deve effettuare la distribuzione di materiale pubblicitario, così da ottimizzare l’investimento nella campagna da parte dell’azienda. Mezzi come censimenti e controlli diretti, rapporti costanti con gli enti locali e consultazioni dei dati statistici sono indispensabili per un’azienda che propone un servizio di questo genere.

A questo punto si possono integrare gli studi preliminari con un controllo sistematico della consegna di materiale pubblicitario (sia esso fatto da volantini, brochures, depliant o cataloghi) per ridurre al massimo il margine di errore ed ottimizzare la pianificazione. Nelle province della zona Nord della Toscana (Firenze, Prato, Pistoia, Lucca, Pisa), CST Pubblicità ha già sperimentato con successo questa metodologia di lavoro, aggiungendo alla conoscenza del territorio nuove tecnologie come il traking GPS tramite web del volantinaggio door to door.

Per informazioni e curiosità sul mondo della distribuzione di materiale pubblicitario visita il sito www.cstpubblicita.it.

Servizio redazione articoli
Richiedi Preventivo Article Marketing
Categorie
Blogroll

CONTATTI: info@infowebpress.it