Blog di informazione e approfondimento

Occhiali per bambini e l’infanzia: come sceglierli

Sempre di più si parla di occhiali per bambini non solo per la correzione dei difetti di vista, ma anche per la protezione dai raggi solari UV-A e UV-B, dannosi per i giovani occhi dei più piccoli. Fondamentale, soprattutto nel caso dei più piccoli, è il controllo costante e periodico della situazione per non complicare o peggiorare ulteriormente il difetto riscontrato.
Anche la scelta della montatura è fondamentale: studi e aggiornamenti costanti hanno rivoluzionato i materiali e il modo di costruire gli occhiali per bambini, oggi sempre più leggeri e con forme più adatte ai piccoli, che hanno bisogno di un campo visivo ampio.

Le lenti protettive dal sole sono importantissime, specialmente in primavera ed estate, per proteggere la formazione dell’occhio fin dalla più tenera età. Un occhiale appositamente dedicato all’infanzia deve filtrare al 100% i raggi UVA e UVB ed essere prodotti secondo standard molto elevati a livello europeo per non compromettere la salute della vista dei nostri bambini.

Per informazioni e simpatici esempi visita il sito www.otticavisionbaricella.it.

Servizio redazione articoli
Richiedi Preventivo Article Marketing
Categorie
Blogroll

CONTATTI: info@infowebpress.it