Blog di informazione e approfondimento

Servizi di traduzione e interpretariato russo per aziende import – export con la Russia

L’allargamento dei mercati e la possibilità di espandere affari e commerci fuori dal contesto nazionale ed europeo è ormai una realtà con la quale molti produttori e aziende si devono confrontare quotidianamente. Globalizzazione e crisi hanno reso necessario l’espansione verso nuovi orizzonti di business, specialmente quelli che guardano alla Russia e alle nazioni limitrofe. Per alcune imprese questo allargamento potrebbe essere la risorsa meno utilizzata eppure più preziosa per un nuovo incremento dei ricavi. ARSCON sa che capire e farsi capire è il primo passo per l’ingresso in qualsiasi settore economico e non solo, specialmente in una realtà complicata e diversa come quella della Russia. Diventa centrale avere un servizio di interpretariato inglese russo italiano che permetta di affrontare il mercato internazionale rendendo chiari documenti come istruzioni, contratti, atti costitutivi, resoconti economici, notizie, informazioni da siti web.

Per questo ARSCON propone i suoi servizi di interpretariato e traduzioni in russo, inglese e italiano, forte di un’esperienza maturata in campo commerciale e non solo. La figura dell’interprete russo, italiano e inglese sa bene che ci sono differenze sostanziali tra le traduzioni specializzate (tecnica, economica, giuridica o traduzione nella sfera delle relazioni pubbliche, della pubblicità, del marketing) e quelle letterarie.

In particolar modo molto sfruttate sono le traduzioni tecniche e quelle inerenti al mondo della comunicazione: le prime si articolano seguendo i settori di mercato che più necessitano di servizi linguistici in Russia come estrazione petrolio, produzione attrezzature per estrazione petrolio, sistemi di trasporto; le seconde vertono su settori strategici di marketing, relazioni pubbliche, pubblicità.

ARSCON è sinonimo di competenza anche per quanto riguarda la traduzione letterale in lingua russa, inglese e italiana. In questo caso l’adattamento del testo alla cultura e alle particolarità nazionali del paese si rende necessario e può dirsi conforme solo se passa attraverso una conoscenza molto profonda a livello lessicale e gergale, sempre sottoposta ad accurata verifica.

Per il servizio di traduzione e interpretariato russo e inglese affidati a ARSCON, un’azienda leader nel settore e forte di anni di esperienza nel contesto estero. Per servizi, preventivi, informazioni, contatti e curiosità visita il sito www.arscon.it.

Servizio redazione articoli
Richiedi Preventivo Article Marketing
Categorie
Blogroll

CONTATTI: info@infowebpress.it