Blog di informazione e approfondimento

Bonifica e rimozione amianto nella zona di Bologna con Vivarelli

La piaga dell’amianto è purtroppo una tragedia non ancora irrisolta nel nostro paese, nonostante ormai le leggi siano molto chiare in merito allo smaltimento e alla bonifica di questo pericolosissimo materiale, molti si improvvisano e rischiano di creare danni irreparabili alla propria e alla altrui salute. È necessario quando si tratta di un argomento tanto delicato, rivolgersi a persone esperte e consapevoli dei rischi in questo ambito. In Emilia Romagna un’azienda con le caratteristiche giuste in termini di attrezzatura e preparazione per lo smaltimento dell’amianto a Bologna e dintorni è Vivarelli, Costituita nel 1972 dalla lunga esperienza del padre “Ettore Vivarelli” presente già dagli anni ’50 nel campo edilizio delle costruzioni edili. Forti di questa esperienza gli esperti sono a disposizione per la rimozione e bonifica di questo rischioso materiale.

Vivarelli è scrupolosa nel seguire ogni tipo di regola a norma di legge, dalla preparazione del piano di lavoro alla comunicazione all’autorità competente fino allo stoccaggio e alla bonifica del materiale pericoloso.

Vivarelli è a disposizione di tutti quelli che vogliono affrontare il problema della bonifica dall’amianto non solo a Bologna ma anche nella zona dell’Appennino Tosco Emiliano come ad esempio Porretta Terme, Gaggio Montano, Lizzano in Belvedere, Granaglione, Castel di Casio, Vergato, Marzabotto, Sasso Marconi e tutta la Provincia di Pistoia.

Sul sito internet dell’azienda è possibile visualizzare un video ed avere un’idea precisa di come questo procedimento sia necessario per la rimozione dell’amianto e del famigerato eternit, i materiali cancerogeni che spesso si trovano in vecchi edifici o in costruzioni industriali edificate in passato.

Servizio redazione articoli
Richiedi Preventivo Article Marketing
Categorie
Blogroll

CONTATTI: info@infowebpress.it