Blog di informazione e approfondimento

Nuova Oasi: competenza e professionalità in casa protetta Bologna

Case di riposo e case di cura sono luoghi che necessitano di particolari cure e professionalità, oltre che di una sensibilità e competenze decisamente specifiche al fine di garantire un soggiorno dignitoso e comodo ad ogni tipo di ospite. Diverse sono le capacità necessarie così come diverse sono le richieste e le necessità di ogni assistito, sia esso anziano, non autosufficiente  o malato. Non solo chi lavora in queste strutture deve essere aggiornato e preparato, ma gli stessi ambienti devono essere pensati, realizzati e mantenuti in maniera adatta per chi in questi posti deve vivere o lavorare.
Il personale della Casa di Riposo a Bologna Nuova Oasi è di due medici per quattro giorni alla settimana e comunque immediatamente in Sede a semplice chiamata in urgenza, presenza infermieristica è costante (diurna e notturna per ogni eventuale necessità di immediato intervento) e la presenza dell’animatrice e della terapista occupazionale è garantita in generale per tutti i giorni lavorativi.
Nuova Oasi è sia casa di riposo (struttura socio assistenziale a carattere residenziale destinata a non autosufficienti di grado lieve che ha lo scopo di offrire ospitalità ed assistenza per l’aiuto nelle attività quotidiane) che casa protetta ( struttura sociosanitaria residenziale destinata ad accogliere temporaneamente o definitivamente anziani non autosufficienti di grado medio o elevato che non necessitano di specifiche prestazioni ospedaliere) per questo offre e garantisce anche stimoli ed attività occupazionali.

Differenza fra casa di riposo e casa protetta: vedi

Se quello che si cerca è una casa di cura in struttura residenziale in zona Bologna e provincia c’è Nuova Oasi srl, una struttura specializzata in questo tipo di servizio, con staff adeguato e formato proprio per questo tipo di attività con assistenza diurna e notturna, assistenza medica, infermieristica professionale.

Servizio redazione articoli
Richiedi Preventivo Article Marketing
Categorie
Blogroll

CONTATTI: info@infowebpress.it