Blog di informazione e approfondimento

Aggiornamenti del GOST Standard per il 2013: chiedi ad ARSCON

Ci sono importanti novità in vista per tutte le imprese e le aziende che hanno aperto i loro orizzonti verso i mercati dell’Est e in particolar modo di Russia e paesi limitrofi. Per rispettare gli standard di qualità necessari per l’esportazione di tali merci sarà necessario un aggiornamento nelle procedure da seguire.
ARSCON, azienda leader esperta nel mondo delle certificazioni per Russia, Bielorussia, Ucraina e Kazakistan, è già preparata a questo tipo di aggiornamento e si propone come punto di riferimento per il controllo del rispetto delle nuove norme in via di approvazione. L’ufficio stampa centrale di Mosca di ROSTEKNADZOR ha rivelato che nel 2013 saranno intensificati controlli di affinché tutti gli standard di sicurezza siano adottati e rispettati. Dalla fine di febbraio 2013 cambierà la legislazione russa in materia di sicurezza industriale (nuove classificazioni degli impianti di produzione dichiarati pericolosi), con diverse regole di controllo statale e di supervisione specialmente in settori delicati come antincendio e sicurezza, passaporti tecnici delle macchine, libretti uso e manutenzione, impianti elettrici e formazione del personale. Inoltre saranno controllate più severamente violazioni amministrative nei confronti di persone giuridiche ed operatori commerciali stranieri.
ARSCON avvisa che dal 1 luglio 2013 entreranno in vigore sul territorio di Russia Bielorussia, Kazakistan una serie di regolamenti tecnici dell’ Unione Doganale EURASEC per garantire la sicurezza di prodotti e materie prime alimentari, una corretta etichettatura, il rispetto di regole tecniche per oli e grassi e delle norme tecniche per succhi di frutta e verdura, ecc.
Quindi per una nuova impresa o per aggiornare le tue procedure per esportare in Russia, Ucraina, Bielorussia e Kazakistan, aggiornati seguendo le direttive suggerite da ARSCON (www.arscon.eu) che può offrire un  controllo sicuro per la conformità dei prodotti alla luce delle nuove norme tecniche e certificazione qualità GOST Standard.

Servizio redazione articoli
Richiedi Preventivo Article Marketing
Categorie
Blogroll

CONTATTI: info@infowebpress.it