Blog di informazione e approfondimento

ARSCON prepara i tuoi adempimenti doganali per l’export in Russia

Sempre di più in Italia si sente parlare di investimenti in Russia, un mercato relativamente nuovo e florido, un’opportunità stimolante per le nostre aziende ed imprese. Ovviamente le necessità di questo mercato sono molto diverse da quello nazionale ed europeo e, per non inciampare in ostacoli e ritardi burocratici, è bene avere chiaro il contesto in cui si vuole lanciare il nuovo business.
ARSCON è un’azienda esperta nelle certificazioni per la Russia e per tutta l’area dell’est (Kazakistan, Bielorussia, Ucraina) e garantisce la possibilità di inserimento nel mercato di prodotti, lavorazioni e materiali in tutta sicurezza e rispettando le leggi del paese d’esportazione. Infatti la Federazione Russa mantiene un proprio sistema chiamato GOST Standard, governato dall’Agenzia Federale di Regolamentazione Tecnica e Metrologia sotto la giurisdizione del Ministero dell’Industria e dell’Energia della Federazione Russa (Rosstandard, organismo governativo incaricato di mantenere e far rispettare questo sistema di certificazione); questo procedimento deve essere seguito in maniera simile in Bielorussia, Ucraina, Moldova, Kazakistan, Azerbaigian, Armenia, Kirghizistan, Uzbekistan, Tagikistan, Georgia e Turkmenistan.

Arscon conosce benissimo le esigenze degli esportatori per quanto riguarda spedizioni, sdoganamenti, trasferimenti e non solo. Questa impresa, forte di un’esperienza ben radicata sul territorio russo e limitrofo, può essere il partner decisivo per il conseguimento di documenti e certificazioni come: Certificazione GOST R / TR, Registrazione statale dell’Unione doganale (Certificato d’Igiene EurAsAC), Certificazione antideflagrante Ex proof (ATEX), Certificazione Metrologica per strumenti di misura (PAC), Certificazione di sicurezza antincendio, Rosteknadzor, il Permesso di utilizzo RTN (consente l’installazione e il funzionamento di impianti e attrezzature in Russia), Passaporto Tecnico.

Per saperne di più su come risolvere semplicemente gli adempimenti per il commercio e il business in Russia, visita il sito di ARSCON e affidati a professionisti esperti per iniziare da subito i tuoi affari nell’Est.

Servizio redazione articoli
Richiedi Preventivo Article Marketing
Categorie
Blogroll

CONTATTI: info@infowebpress.it