Blog di informazione e approfondimento

Rendicontazione del budget aziendale con un gestionale innovativo

La rendicontazione del budget aziendale è uno dei punti cruciali all’interno dell’organizzazione della propria azienda, grazie al quale è possibile stilare in modo organico e preciso il flusso economico di entrata ed uscita all’interno dell’azienda stessa. Trattandosi di una procedura della massima importanza, è ipotizzabile ricorrere agli strumenti più idonei per cercare di ricavare con un ampio margine di successo i dati e avere un quadro nitido della situazione del budget. Per questa ragione Business Competence ha ideato uno speciale gestionale in grado di semplificare e affinare la rendicontazione in maniera pregevole.

Gestionale di rendicontazione: gli strumenti migliori

Un gestionale che sia in grado di svolgere al meglio il suo compito deve avvalersi di componenti di un certo rilievo, in grado di conformarsi agli standard attuali e di fare affidamento su tutta la tecnologia più avanzata e moderna. Da qui matura una scelta oculata, finalizzata alla costruzione di un processo che si basi su fattori specifici:

Sistema operativo: è stato adoperato il sistema operativo Windows
Database: utilizzato il database Sql-Server
Tecnologie di sviluppo: a scelta tra Java oppure PHP, con le seguenti caratteristiche:

Java: Business Competence ha utilizzato come framework di riferimento Struts, Spring oltre a Hibernate e tag libraries per le jsp. Il paradigma di base invece rimane mvc, così da poter garantire un terreno solido su cui eventualmente lavorare anche in fase successiva nell’eventualità di ipotetiche applicazioni future simili a questa.

PHP: In questo specifico linguaggio la scelta è caduta su Zend come framework di riferimento, mentre resta nuovamente operativo il paradigma precedente, mvc, ideale per l’analoga funzione di punto di partenza in caso di nuove applicazioni con profilo simile.

Web Container: in linea con la scelta dei linguaggi Java o Php, verranno utilizzati Jakarta, Tomcat e Apache.

Autentificazione: al fine di garantire l’autentificazione ai sistemi aziendali Business Competence si serve di Kerberos e Active Directory

Interrogazione Dati: nel caso dell’interrogazione dati che avviene tramite i web service, lo strumento adoperato è Hyperion.

Questa architettura inoltra si completa con altre scelte oculate, che vedono l’integrazione di altre componenti quali:
Maven, Git e Jira: Queste tecnologie verranno impiegate durante il progetto per quanto concerne la gestione dei sorgenti, delle build e delle issues di progetto.
JQuery: l’utilizzo di JQuery come API javascript di base garantisce un ampio margine di successo per la realizzazione di un’applicazione avanzata e funzionale.

Gestionale di rendicontazione: firmato BusinessCOmpetence

Gli studi, i metodi e l’esperienza di Business Competence hanno reso possibile l’ideazione e la concretizzazione di un gestionale in grado di rivelarsi affidabile e puntuale per quanto riguarda lo svolgimento della rendicontazione del budget aziendale. Per maggiori informazioni su come reperire il gestionale, è possibile contattare Business Competence attraverso attraverso i seguenti contatti:

Sito ufficiale: http://www.businesscompetence.it/
Email: info@businesscompetence.it

Servizio redazione articoli
Richiedi Preventivo Article Marketing
Seguici su facebook
Categorie