Blog di informazione e approfondimento

Business Competence rivede le 3 fasi del Code Review

Durante la realizzazione di programmi e applicazioni, la sicurezza del progetto acquista un’importanza fondamentale. La mancanza di un’adeguata attenzione e la presenza di falle e imprecisioni possono pregiudicare infatti l’esito dell’intero processo, compromettendo tutto il lavoro svolto. Per questa ragione nella totalità dei casi è bene provvedere con una Code Review.

Code Review: metodo

La Code Review è un’operazione delicata quanto importante che Business Competence svolge ormai abitualmente per i suoi clienti, garantendo sempre un esito favorevole e professionale. Grazie al suo personale sistema riesce ad intervenire tempestivamente analizzando tutte le imperfezioni e facendo sì che i programmi analizzati arrivino alla fase finale di sviluppo in condizioni ottimali e performanti.

Business Competence differenzia infatti il lavoro in tre fasi distinte:

I- Raccolta Informazioni

In questa prima fase vengono analizzati i file e i codici per risalire alle anomalie e alle problematiche eventualmente presenti. Ogni informazione, ogni dettaglio viene vagliato con attenzione, in modo da mettere in luce imperfezioni ed errori e poterli isolare.

II- Verifica e Controllo

Tutti i problemi evidenziati nella fase precedente vengono qui considerati, in modo da verificare il comportamento e la risposta di tutti i problemi rintracciati. Questo consente di individuare anche falsi positivi, identificare l’entità delle anomalie e tracciare un profilo completo su cui intervenire.

III- Intervento e Soluzioni

Per ciascun errore occorre un determinato approccio, e in questa ultima fase Business Competence studia accuratamente una soluzione per debellare qualsiasi tipo di problema rilevato in precedenza. Attraverso una serie di proposte, sarà dunque possibile correggere il codice e garantire al programma il corretto funzionamento.

Code Review: vantaggi

Ormai sono molti coloro che promettono una Code Review completa e soddisfacente, ma Business Competence riesce a mantenere degli standard elevati perchè affianca al metodo precedentemente descritto anche una serie di valori e di elementi indispensabili, quei fattori che garantiscono fiducia e qualità ad ogni cliente:

Esperienza – Esistono tool che svolgono operazioni e semplificazioni tipo la nostra Code Review, ma nessun programma sostituisce l’esperienza di un team informato e aggiornato, in grado di fronteggiare ogni evenienza grazie all’esperienza accumulata da anni di lavoro e di formazione.

Professionalità – In questo genere di analisi, occorre focalizzare la propria attenzione costantemente, senza tralasciare alcun dettaglio e senza approssimazioni. Per business Competence la professionalità risiede in un operato eseguito senza sbavature, senza trascuratezza e senza approssimazioni.

Risultati – cliente dopo cliente, Business Competence ha sempre impiegato i propri sforzi al meglio, conseguendo risultati concreti e reali. Raggiungere l’obiettivo prefissato e raggiungere le soluzioni più adeguate per il prodotto esaminato rimane una costante, alla base di ogni incarico.

Code Review: risparmio

Busines Competence sa che i costi per una Code Review possono subire una forte variazione: se eseguita durante le fasi iniziali del progetto infatti può portare fino al 90% di risparmio, rispetto ad una Code review eseguita durante le fasi di ultimazione. Per questa ragione ogni cliente opta per una soluzione immediata e mirata, per questa ragione Business Competence rimane una certezza in questo settore.

Code Review: Business Competence

Per avere più informazioni e avvalersi di una Code Review completa per i propri programmi e le proprie applicazioni, è possibile contattare Business Competence tramite il portale ufficiale: http://www.businesscompetence.it
Oppure scrivendo una mail all’indirizzo: info@businesscompetence.it

 

Servizio redazione articoli
Richiedi Preventivo Article Marketing
Categorie
Blogroll

CONTATTI: info@infowebpress.it