Blog di informazione e approfondimento

Il Network Access Control garantisce la sicurezza della tua rete aziendale

Riuscire a gestire una rete aziendale e tutte le sue componenti spesso richiede l’ausilio di svariati strumenti, una soluzione che in genere risulta frammentaria, difficile da gestire, e non assicura un pieno controllo affidabile sul lungo termine. Business Competence ha quindi studiato un sistema che garantisse la possibilità di salvaguardare i dati aziendali, consentire l’accesso regolato, proteggere le connessioni, difendere i database, e tutto semplicemente con l’utilizzo del NAC., acronimo di Network Access Control, una soluzione ideale per le aziende dalle dinamiche più avanzate, alla ricerca di una soluzione vantaggiosa e completa che possa vagliare e assicurare senza problemi da qualsiasi complicanza a livello di sicurezza, controllo e privacy, che infatti si basa su semplici ma efficaci punti di forza: Controllo, Sicurezza e Privacy.Controllo: una volta stabiliti i criteri di controllo riguardanti gli accessi, gli utenti e i permessi, NAC agirà da garante controllando costantemente tutte le connessioni eseguite e i permessi accordati per fare in modo che non si verifichino anomalie.

Sicurezza: ogni connessione ethernet è  sempre eseguita in sicurezza all’interno dell’azienda, e ogni minaccia malevola, virus o elemento negativo rimane comunque tagliato fuori. NAC regolamenta la sicurezza delle connessioni e senza antivirus o programmi esterni garantisce l’assoluta mancanza di agenti intrusivi.

Privacy: tutti i dati sensibili contenuti, tutte le informazioni personali o relative all’azienda sono rigorosamente salvaguardate e tutelate tramite appositi blocchi. L’accesso è garantito solamente tramite parametri prestabiliti e non possono essere aggirati, lasciando così una privacy inviolabile per qualsiasi tipo di operazione.

Grazie al lavoro di Business Competence, Network Access Control è in grado di svolgere un ciclo pressoché perfetto e ideale, studiato per prevenire e risolvere qualsiasi inconveniente riguardo la sicurezza dei dati:

1) Si modella sui dati della policy stabilita inizialmente
2) Esegue un controllo preliminare per avere un quadro delle componenti utilizzate e dei vari elementi
3) Confronta i dati della policy con gli elementi controllati per far emergere anomalie e contrasti
4) In caso di minaccia interviene tempestivamente evidenziando il problema e correggendolo
5) Continua il controllo in maniera costante per mantenere l’incolumità dei dati

In questo modo tutti i dipendenti aziendali non avranno mai problemi d’accesso, saranno configurati, e potranno concentrarsi solamente sulle proprie mansioni, lasciando che sia NAC a fare il resto, e che rimanga vigile per loro.
Tutti i partner dell’azienda potranno essere monitorati nell’accesso e guidati solo sui percorsi indicati dall’azienda, così come sarà possibile visualizzare le loro azioni e salvaguardarle da qualsiasi minaccia.
Tutti gli ospiti potranno essere interrotti o isolati, ma comunque controllati costantemente senza pericolo di minacce esterne da parte di virus e altri attacchi malevoli o non autorizzati.

Business Competence, fondata nel 2007 è la realtà italiana che offre soluzioni e servizi nell’ambito dell’Information & Communication Technology. Grazie a esperienza, passione e a un costante aggiornamento delle tecnologie e dei metodi, sviluppiamo soluzioni innovative adatte alle nuove esigenze di mercato. Per scoprire i diversi servizi Business Competence consulta il sito http://www.businesscompetence.it o chiedi maggiori informazioni contattandoci via email: info@businesscompetence.it.

Servizio redazione articoli
Richiedi Preventivo Article Marketing
Categorie
Blogroll

CONTATTI: info@infowebpress.it