Blog di informazione e approfondimento

Amianto a Pistoia: la rimozione e smaltimento non è più un problema

Bonifica amianto PistoiaL’azienda Costruzioni Vivarelli srl nel corso degli anni si è affermata come punto di riferimento per interventi di rimozione e smaltimento amianto a Pistoia e provincia, assicurando la rapida messa in sicurezza delle aree bonificate, a norma di legge e con tutte le cautele e attenzioni necessarie.
Lo smaltimento dell’amianto è un’operazione estremamente delicata e, se non svolta in conformità con le norme di sicurezza previste dall’attuale legislazione europea, decisamente pericolosa per la salute pubblica.
Questo minerale, per le sue ottime proprietà fisiche (resistenza a corrosione e trazione, leggerezza e duttilità di impiego) è stato utilizzato dagli anni Cinquanta sino alla fine degli anni Ottanta per una vasta gamma di usi edili e civili.
Nonostante le sue eccellenti proprietà, l’amianto è un materiale altamente cancerogeno. L’inalazione delle sue polveri ha infatti gravissimi effetti sul sistema respiratorio umano, rendendosi responsabile di patologie mortali come il mesotelioma e il carcinoma polmonare. Dal 1992 la legge italiana ha vietato l’uso dell’amianto su tutto il territorio della Repubblica.
Nonostante questo, a causa della grande quantità di edifici edificati tra gli anni Cinquanta e gli anni Ottanta, si rende oggi necessario un lavoro certosino e meticoloso per provvedere alla rimozione e allo smaltimento di amianto da tali aree, affinché sia possibile metterle in sicurezza e renderle idonee alla vita umana senza il pericolo che si sviluppino patologie gravi.

La ditta Costruzioni Vivarelli Srl di Ponte della Venturina (Bologna) è un’importantissima realtà economica, leader nella rimozione e nello smaltimento dell’amianto.
Costruzioni Vivarelli ha sede nel territorio comunale di Granaglione, a poche centinaia di metri dal confine tra le provincie di Bologna e Pistoia: di conseguenza, l’azienda offre i suoi servizi a clienti di entrambe le aree situate a cavallo dell’Appennino Tosco-Emiliano.

Specializzati in amianto

L’azienda, leader nel settore dell’edilizia pubblica e privata, è una ditta specializzata soprattutto nella rimozione e dello smaltimento dell’amianto.
Grazie ai costanti e continui investimenti effettuati nel corso degli anni nel settore della ricerca, dell’innovazione e della formazione del personale, la Costruzioni Vivarelli SRL ha conquistato una posizione guida nell’area tosco-emiliana, offrendo i suoi servizi a centinaia di clienti distribuiti in maniera uniforme nelle provincie di Bologna e Pistoia.

Smaltimento amianto a norma di legge

La Costruzioni Vivarelli è un centro legalmente autorizzato nell’area dell’Appennino Tosco-Emiliano a procedere ad interventi di rimozione e smaltimento di amianto, tanto da strutture pubbliche quanto da edifici privati.
Inoltre, l’azienda è autorizzata a scaricare e smaltire calcinacci, materiali inerti e altri prodotti di scarto delle attività edili.
Di conseguenza, rivolgersi alla Costruzioni Vivarelli SRL per interventi di rimozione e smaltimento amianto a Bologna, Pistoia e province rappresenta la miglior scelta possibile: si ha la garanzia di mettersi nelle mani di una realtà seria e affermata, da anni leader indiscussa nel suo settore in tutta l’area dell’Appennino Tosco-Emiliano.

Per informazioni, contatti e preventivi vai sul sito di Costruzioni Vivarelli srl

Servizio redazione articoli
Richiedi Preventivo Article Marketing
Categorie
Blogroll

CONTATTI: info@infowebpress.it