Blog di informazione e approfondimento

Strumenti e software di Business Intelligence per le aziende socio-sanitarie

SW Business Intelligence - Cruscotto web per aziendaLa gestione dell’area economica è una necessità per le aziende socio-sanitarie che mirano alla solidità finanziaria, al controllo dei costi di ciascuna fase del RSA e all’ottimizzazione del rapporto tra costi ed entrate.
A tale scopo, gli strumenti e i software per Business Intelligence forniti da Advenias, garantiscono tutti i tool necessari per permettere monitoraggi precisi e in tempo reale, dai quali possono essere tratti statistiche e previsioni a breve, medio e lungo termine.

Molto spesso, i responsabili amministrativi di aziende impegnate in ambito sanitario, come case di cura, strutture per la riabilitazione e altre realtà che gestiscono quotidianamente il ricovero dei pazienti, trovano oggettiva difficoltà a tenere sotto controllo tabelle dei costi, scadenze e, in generale, ad avere una panoramica attendibile e precisa dell’andamento finanziario della struttura da loro amministrata.
Advenias, grazie ad un’esperienza decennale nella realizzazione di software gestionali modulari e open source, fornisce una soluzione più che vantaggiosa, costruita analizzando con attenzione e competenza le realtà socio-sanitarie di successo. Dall’osservazione di campioni significativi, è nata una suite di programmi che, assieme al software di gestione RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale) e al software per la cartella clinica informatizzata, propone una serie di strumenti per migliorare condizioni di lavoro e performance in area amministrativa, per quanto riguarda la sfera della Business Intelligence.Il monitoraggio costante di tutte le tipologie di costi diretti e indiretti e dei ricavi, associato al controllo capillare su ciascuna fase dell’RSA, facilita e soprattutto rende più precise ed efficaci tutte le possibili decisioni amministrative e le eventuali manovre correttive da apportare alla gestione finanziaria della struttura.

Grazie al sistema di cloud su cui si basano i software gestionali Advenias, i dati sono aggiornati in tempo reale da qualsiasi postazione. Da personal computer ma anche da dispositivi mobili come tablet e smartphone si può accedere ai dati, sia per consultarli che per apportare modifiche o integrazioni. Sotto il profilo della sicurezza, il sistema di cloud garantisce elevati standard che tengono al riparo dati sensibili da eventuali guasti hardware che potrebbero portare a perdite catastrofiche. Inoltre, gli accessi sono regolamentati da credenziali che stabiliscono in tempo reale diritti, attraverso i quali si autorizza ciascun utente ad eseguire o meno determinate operazioni. Ad esempio, parte del personale amministrativo potrà usare i dati finanziari solo come consultazione, da cui trarre statistiche e previsioni, mentre altri saranno in grado eventualmente di aggiornarli e modificarli.

Il monitoraggio della complessa realtà economica di una struttura sanitaria ha bisogno in primo luogo di precisione ma non può prescindere dalla tempestività, proprio perché le manovre correttive, se applicate in ritardo, rischiano di fallire con danni spesso irreparabili.

Advenias conosce bene esigenze simili e, proprio per questo, propone la sua suite informatica di strumenti e software di Business Intelligence per strutture socio-sanitarie, sfruttando tutto il meglio che la moderna tecnologia del web può garantire, in termini di aggiornamenti real time, gestione della multiutenza e sicurezza dei dati sensibili. Ne deriva un sistema capace di apportare benefici significativi all’attività amministrativa e vantaggi gestionali capaci di pareggiare in poco tempo i costi di investimento in un nuovo software.

Per informazioni e contatti sito web advenias.it

Servizio redazione articoli
Richiedi Preventivo Article Marketing
Categorie
Blogroll

CONTATTI: info@infowebpress.it