Blog di informazione e approfondimento

Cambia gli pneumatici da Luca Gomme fra Bentivoglio e Castel Maggiore

Gommista Argelato, Bentivoglio, Castel MaggioreAffidarsi ad un’autofficina di fiducia è importante per la vostra sicurezza e quella della vostra auto

Se volete affidarvi ad un’autofficina di pregio per cambiare gli pneumatici alla vostra autovettura, affidatevi a Luca Gomme che da anni è un’azienda leader nel settore ed opera nelle zone di San Giorgio di Piano, Castel Maggiore, Argelato, San Pietro in Casale, Bentivoglio.
L’autofficina dispone di attrezzature computerizzate di ultima generazione e vanta di un’equipe di affermati operatori che si prenderanno cura della vostra auto.
La filosofia lavorativa dell’azienda è quella di garantire la massima sicurezza su strada alla clientela ed offre servizi in linea con i migliori standard del settore.
Affidarsi ad un’autofficina di fiducia è importante perché si può usufruire della massima professionalità e della cortesia che ogni cliente merita e Luca Gomme ed il suo staff, è un vero e proprio punto di riferimento per gli automobilisti di San Giorgio di Piano, Castel Maggiore, Argelato, San Pietro in Casale, Bentivoglio.
Affidatevi con tranquillità alla competenza di questo gommista e potrete avvalervi di servizi per la sostituzione degli pneumatici o anche di un semplice controllo per verificare le condizioni degli pneumatici, per un assetto computerizzato o una bilanciatura elettronica.
Da Luca Gomme troverete l’affidabilità che avete sempre cercato e la certezza che la vostra vettura possa avere un’ottima tenuta di strada.

Perché sostituire gli pneumatici

La sostituzione degli pneumatici è fondamentale affinché l’auto abbia una tenuta di strada perfetta ed il veicolo sia sempre efficiente.
Rivolgendosi all’autofficina Luca Gomme, si avrà la certezza dell’effettiva prestazione degli pneumatici.
La sua consulenza è indispensabile per controllare l’aderenza in trazione e la capacità di frenata.
Grazie alla sua competenza sarete messi al corrente delle condizioni degli pneumatici della vostra auto e se è il momento di sostituirli o evitare di affrontare una spesa.
Tuttavia, uno pneumatico diventa molto pericoloso per l’incolumità del guidatore e dei passeggeri se è usurato.
Grazie all’esperienza di Luca Gomme e della sua equipe, verranno controllate le ‘barre d’usura dei battistrada’.
Attraverso un’attenta osservazione del battistrada, si potrà venire a capo del problema infatti con l’usura, le barre arriveranno all’altezza dello stesso battistrada e ciò significa che è il momento di cambiare le gomme dell’auto.
Per un ulteriore e più sicuro accertamento, Luca Gomma effettuerà un test con un indicatore per la profondità del battistrada.

Non sempre le gomme vanno sostituite

La consulenza di un buon gommista è necessaria perché non sempre gli pneumatici vanno sostituiti.
Con la consulenza di Luca Gomme, si potrà avere un chiaro quadro della situazione.
Spesso, un allineamento scorretto delle ruote provoca un’usura troppo ravvicinata ed occorre una rotazione delle gomme.
Una sospensione diventa necessaria qualora si nota un’irregolare allineamento che fa consumare gli pneumatici troppo velocemente.
Solo il gommista sarà in grado di decidere se gli pneumatici vanno sostituiti o se si possono alternare le gomme anteriori con quelle posteriori.
È buona regola far controllare sempre gli pneumatici che andrebbero sostituiti almeno ogni cinque anni anche se la regola non è la medesima per tutti gli autoveicoli.
Bisogna valutare il tipo di percorso che si compie giornalmente e le condizioni dell’asfalto.
Quando non si ha l’accortezza di far visionare gli pneumatici da un valido gommista, si potrebbe correre il rischio di gravi danni al differenziale.
Inoltre, l’età delle gomme si calcola non dal momento del montaggio ma da quello della produzione poiché le gomme si usurano anche stando solo nel magazzino.
I controlli degli pneumatici sono essenziali anche perché le gomme non si consumano uniformemente e potrebbe capitare che siano più rovinate all’interno piuttosto che al centro.

Se desiderate maggiori ragguagli e informazioni contattate l’autofficina Luca Gomme che opera nelle zone di San Giorgio di Piano, Castel Maggiore, Argelato, San Pietro in Casale, Bentivoglio, collegatevi al sito www.lucagomme.it e prenotate il vostro controllo gratuito.

Servizio redazione articoli
Richiedi Preventivo Article Marketing
Categorie
Blogroll

CONTATTI: info@infowebpress.it