Blog di informazione e approfondimento

La naturale eleganza del listone parquet Piantini

parquet-pregiatoPuntare sull’eleganza del parquet per un pavimento di pregio

Il parquet è una pavimentazione di rara bellezza e conferisce all’ambiente un tocco di classe e raffinatezza. Fino a qualche decennio fa, i listoni per parquet erano considerati quasi come un materiale di appannaggio ma attualmente, questi elementi hanno acquistato un valore unico ed esclusivo.
Naturalmente, le essenze di cui sono composte i listoni giocano un ruolo fondamentale così come la posa in opera e la lavorazione.
Più i listoni vengono arricchiti da intarsi e bordure e più vengono apprezzati perché appaiono come veri e propri gioielli.
La ditta Piantini di Arezzo, in Casentino, offre alla sua clientela, listoni di gran pregio perché realizzati con legni nobili provenienti da territori nordici dove il clima rigido conferisce al legno particolari doti naturali come le tonalità tenui e la durevolezza come nel caso dell’olmo.
Ma la naturale eleganza dei listoni realizzati dalla ditta Piantini, si nota anche nella modernità degli elementi come i listoni in acero canadese bianco che si adattano particolarmente ad ambienti minimali e giovanili grazie al colore chiaro e alle venature tenui e delicate che si mantengono inalterate nel tempo.
Chi preferisce le venature più marcate, può optare per il rovere, essenza pregiatissima e molto richiesta e che si può verniciare per adattarsi a qualsiasi tipo di ambiente.

L’eleganza dei listoni parquet per chi ama il rustico elegante

La ditta Piantini grazie alla competenza del suo valido personale qualificato, è in grado di consigliare i committenti sui vari listoni da scegliere per apportare agli ambienti un tocco di eleganza.
Chi ama le scenografie rupestri e ha la fortuna di possedere una villa rustica o una casa di campagna, può impreziosirla con listoni in quercia definita anche di ‘rovere europeo’.
Le particolari imperfezioni costituite da naturali nodi donano un carattere significativo alla pavimentazione delle case coloniche ma sono ottimi anche per gli ambienti moderni qualora si volesse aggiungere un tocco personale e significativo.
Bellissimi anche i listoni della Piantini in noce nero, molto particolari ed idonei per quegli ambienti dove avviene un frequente calpestio perché sono robusti e durevoli negli anni.
Il noce nero è l’ideale per pavimenti riscaldati, stanze da bagno e cucine.

Rivolgersi ad una ditta professionale nella realizzazione parquet è basilare

Quando si decide di far installare un parquet, diventa di estrema importanza rivolgersi ad una ditta di comprovata serietà e competenza come la Piantini di Arezzo, in Toscana, che grazie all’artigianalità che utilizza nelle sue realizzazioni, apporta preziosi elementi aggiuntivi ai listoni per parquet tanto che gli ambienti acquistano un particolare stile spesso, esclusivo.
Naturalmente, è di estrema importanza anche la geometria con cui vengono posati i listoni che deve essere opportunamente studiata per donare un design unico agli ambienti.
Sono molto fini le geometrie regolari ma appaiono eleganti e signorili anche quelle a spina di pesce o a spina ungherese.
‘La sbiancatura, la decapatura, l’anticatura e la spazzolatura’ sono tecniche che influiscono sul prezzo dei listoni che vengono sapientemente trattati in modo da garantire una protezione totale da graffi ed ammaccature.
La ditta Piantini però, assicura alla sua affezionata clientela un ottimo rapporto tra qualità e prezzo e garantisce una pavimentazione di ineccepibile pregio.

Rivolgetevi con fiducia per un preventivo gratuito del vostro nuovo parquet

Servizio redazione articoli
Richiedi Preventivo Article Marketing
Seguici su facebook
Categorie