Blog di informazione e approfondimento

Il parquet Piantini è calore, tradizione, qualità ed eleganza

listone-parquetLa scelta della pavimentazione è un momento fondamentale per la casa e non può essere annoverata tra i dettagli bensì tra le decisioni più incisive per l’aspetto finale dell’abitazione. Una scelta stilistica, quella del parquet, che incide profondamente sul complesso e sull’aspetto che acquisisce la casa nel suo insieme e i singoli ambienti nel particolare. Sono tante le sensazioni che possono essere ispirate alla vista del parquet in una abitazione, quelle degli gli ospiti sono spesso uguali a quelle dei proprietari, che pur avendoci fatto l’abitudine rimangono ogni giorno ben impressionati dalla vista del parquet. Bisogna considerare innanzitutto che i colori caldi del legno e dei suoi trattamenti, possono regalare agli ospiti una sensazione molto piacevole di accoglienza e di sentirsi come a casa propria e si noti come nei proprietari allo stesso modo la sensazione di relax è proprio ispirata dalla vista di quei colori familiari, accoglienti e piacevoli alla vista, che solo un parquet può offrire. I leader del settore sono i Piantini di Arezzo, che da cinquanta anni sono specializzati nella realizzazione di parquet e in particolare di parquet a listoni, la massima espressione di questa che è da molti considerata una vera arte.

Una forma di artigianato unica, quella della posa e della scelta del parquet a listoni, che è in grado di produrre ogni volta un risultato incredibilmente unico e di straordinaria bellezza. Un mosaico vivente sotto i piedi, assemblato pezzo per pezzo con cura maniacale per i dettagli, viene quasi voglia di osservarlo per ore e seguirne l’andamento sinuoso. Il calore che suscita il parquet, è una sensazione piacevole e sia nelle giornate invernali come in quelle estive, si adatta agli usi più diversi, mantenendo sempre vivo negli abitanti della casa, il sentore di essere coccolati. Un effetto distensivo dato dalla morbidezza del legno e allo stesso tempo dalla solidità dei listoni parquet, che hanno una durata garantita nel tempo, grazie alla maestria dei dipendenti dell’azienda Piantini, che portano avanti una tradizione fatta di esperienza e capacità manuali ineccepibili.

Non tutti i parquet hanno il pregio di garantire sensazioni così intense, come ci riescono i parquet listoni Piantini, che con l’utilizzo delle migliori essenza esistenti, regalano emozioni uniche ogni giorno. La scelta dei colori e delle tonalità più confacenti ai singoli ambienti, ha l’effetto di donare un’eleganza complessiva alla casa, che verrà notata da ogni visitatore in modo più che piacevole. L’eleganza non è solo nelle scelte di arredamento riguardanti il mobilio, ma soprattutto nella capacità di creare un unicum con il contesto in cui questi sono inseriti e non vi è nulla di più esaltante che creare un perfetto connubio tra parquet e mobili.

La qualità dei listoni parquet è fuori discussione e sono principalmente i clienti a confermarlo, grazie alla fiducia che ripongono nei prodotti dell’azienda ed al riscontro che viene constatato negli anni. Un team di esperti viene incaricato di espletare un doveroso sopralluogo, in grado di determinare in concerto con il cliente, quale sia la scelta più idonea, con l’obiettivo finale di poter offrire dei preventivi parquet più confacenti possibili alle esigenze esposte. I prezzi parquet variano a seconda del tipo di materiale e delle essenze prescelte ma sono sempre espressione delle migliori soluzioni presenti sul mercato e frutto di un’esperienza artigiana senza paragoni in Italia.4

Sul nostro sito potrai trovare utili guide sulla scelta dell’essenza più adatta, sul tipo di finitura e infine consigli per la corretta matutenzione per assicurarsi una durata eccezionale nel tempo del vostro pregiato parquet.

Contattaci o vieni a trovarci:
PIANTINI snc
Via Borgo Case Sparse 9/B – 52018 Castel San Niccolò – Arezzo – Italia
Coordinate per navigatore satellitare: Lat 43,743780, Lon 11,729716
Via Montemignaio – Castel San Niccolò
Tel. e Fax: 0575 – 55.00.93
http://www.parquetpiantini.it/

Servizio redazione articoli
Richiedi Preventivo Article Marketing
Categorie
Blogroll

CONTATTI: info@infowebpress.it