Blog di informazione e approfondimento

Il tuo parquet al giusto prezzo: dove sceglierlo?

Preventivo parquet a listoniCalore ed eleganza con un parquet resistente e di pregio

Quando si desidera far installare un parquet bisogna valutare la scelta perché i listoni non sono tutti uguali ed alcuni possono risultare meno resistenti ai graffi e agli urti.
È importante rivolgersi a ditte di affermata bravura e serietà per avvalersi di un parquet qualitativamente ottimo ma ad un giusto prezzo.
Conviene diffidare di aziende che propongono listoni parquet a prezzi eccessivamente contenuti poiché con l’usura e con l’inesorabile mano del tempo, la loro bellezza potrebbe irrimediabilmente compromettersi.
La ditta Piantini, azienda operante vicino ad Arezzo, in Casentino, propone elementi di gran pregio a prezzi giusti selezionando essenze qualitativamente ottime come l’olmo, il noce o il rovere del Nord America.
Si tratta di elementi provenienti da boschi che garantiscono il riforestazione e che vengono lavorati con tecniche particolari per rendere i listoni pregiati e favolosamente impreziositi da disegni e bordure.

Disegni personalizzati e studiati sapientemente

La competenza dei tecnici della ditta Piantini, assicura ai committenti un parquet personalizzato per garantire un effetto di grande impatto estetico.
Il design studiato appositamente per i vari ambienti residenziali, assicura una scenografia finale dove colore e lucentezza si mostrano già da subito.
I listoni grazie all’ottima qualità e all’ossidazione naturale, diventeranno ancora più belli complice anche la finitura rigorosamente artigianale.
I listoni parquet oliati si presentano nella loro naturale beltà e le loro caratteristiche vengono esaltate tanto che la sbiancatura o l’anticatura, appaiono ancora più particolari specie se si tratta di ambienti tranquilli come studi o camere da letto.
L’esatta idrorepellenza e l’innata resistenza alle abrasioni e ai graffi, permettono ai listoni parquet di migliorare l’aggrappaggio.
La ditta Piantini di Arezzo, Casentino propone solo legni nobili trattati con dovizia di particolari per quanto riguarda le tecniche di ‘sbiancatura, decapatura, anticatura, spazzolatura’ decisamente più raffinate rispetto a listoni lasciati al naturale.
La qualità dei prodotti e delle essenze utilizzate è essenziale per ottenere un pavimento in legno di pregio anche sotto l’aspetto dell’ecosostenibilità.

Listoni parquet capaci di ripristinare un ambiente

Grazie alla comprovata esperienza di una ditta come la Piantini, gli ambienti acquisteranno luce ed eleganza con pavimentazioni in legno che emanano calore e senso d’accoglienza.
L’infinita varietà delle essenze ed i disparati formati dei listoni sapranno ripristinare gli ambienti con una posa in opera senza sorprese e con elementi trattati con vernici atossiche e senza formaldeide.
Il parquet da sempre risulta il materiale più amato e le numerose virtù del legno sono apprezzate dalla maggior parte degli utenti.
La ditta Piantini garantisce una consulenza gratuita che metterà al corrente la clientela delle varie metodiche della messa in posa e delle rifiniture ad olio o vernice elencando i pro ed i contro dei vari trattamenti.
I listoni avranno sempre l’aspetto caldo e vivo tipico del legno e con opportuni trattamenti locali, la pavimentazione riacquisterà la bellezza originaria anche dopo diversi anni dalla posa.
Per un parquet di pregio a prezzi giusti, richiedete un preventivo alla ditta Piantini di Arezzo, in Casentino e rimarrete piacevolmente sorpresi dall’eccellente rapporto qualità-prezzo.

Servizio redazione articoli
Richiedi Preventivo Article Marketing
Seguici su facebook
Categorie