Blog di informazione e approfondimento

Legni di qualità per i listoni pregiati Piantini

parquet-in-bagnoSempre più apprezzato è il parquet in Italia, a dirlo sono i dati delle vendite registrati negli ultimi tre anni e che univocamente delineano una crescita d’interesse dei consumatori del bel paese, verso questo tipo di pavimentazione. Con la crescita delle informazioni reperibili, circa la tecnica di realizzazione e di posa del parquet e grazie anche allo sviluppo di tecniche di produzione sempre più innovative ed in grado di superare i punti deboli delle strutture, le famiglie italiane tendono finalmente ad affacciarsi con meno pregiudizi verso il parquet.

C’è un azienda che da oltre cinquanta anni si è specializzata in questo settore ed ha come suo fiore all’occhiello, la tipologia di parquet a listoni, è la Piantini di Arezzo. Una tradizione di falegnami che con il legno sono cresciuti ed hanno familiarizzato sin da piccoli, accrescendo la passione della famiglia, fino a portare l’azienda a divenire leader nel settore del parquet a listoni. Ancora oggi la tradizione non viene messa da parte ma si affianca alle tecniche di lavorazione inventate qui e sperimentate negli anni, per far sì che la Piantini possa offrire un prodotto eccellente sotto tutti i punti di vista.

La qualità del legno è una tradizione di famiglia

I listoni parquet Piantini sono una garanzia di durata senza precedenti, grazie anche alle capacità manuali dei suoi dipendenti, primo il suo fondatore e i suoi figli che ancora oggi operano personalmente, sia nel rapporto con la clientela che nella messa in opera. I listoni pregiati sono la forma più pregiata di parquet e solo una grande azienda come Piantini, con un’esperienza lunghissima, fatta di clienti soddisfatti e cura maniacale dei dettagli, può offrire un prodotto così eccellente.

I listoni parquet sono così il top di gamma e, più in particolare, il Listone Pregiato è in grado di garantire oltre che una durata nel tempo, un invecchiamento migliorativo dei listoni stessi, che assumono gradualmente l’effetto dell’usura e diventano così ancor più affascinanti. Charme, eleganza, pregio, sono questi gli aggettivi che si accompagnano ad una casa che viene ad essere impreziosita dai listoni parquet ed il valore stesso dell’abitazione è soggetto ad un incremento notevole a seguito della installazione di questo tipo di pavimentazione.

Solo le migliori essenze, solo i migliori legni e solo la migliore mano d’opera assicurano un effetto finale sbalorditivo e tutto questo lo si trova solo nella Piantini di Arezzo. Inoltre è offerta la possibilità di personalizzare il parquet con dei disegni, generalmente geometrici e delle bordure a intarsi, che donano un’eleganza unica agli ambienti e non a caso sono sempre più richiesti dagli acquirenti. Spesso il pregiudizio e le false dicerie sul comportamento del parquet, fanno desistere dall’optare per questa soluzione ma non si tiene conto del fatto che spesso non ci si affida ad esperti e non si ha cura di scegliere i materiali più adatti al tipo di condizioni climatiche e al tipo di ambiente in cui viene installato.

Una cura maniacale dei dettagli e un attento sopralluogo, sono infatti alla base del lavoro della Piantini, unico modo per poter offrire un preventivo sul costo parquet adeguato e finito, senza sorprese ulteriori e impreviste. I prezzi parquet sono infatti in linea con i costi dei materiali, che costituiscono l’elemento maggiormente determinante della qualità del parquet ma la Piantini ha cura di selezionarne solo i migliori, per poter offrire un prodotto finito che non dia alcun tipo di problema nel tempo.

Servizio redazione articoli
Richiedi Preventivo Article Marketing
Categorie
Blogroll

CONTATTI: info@infowebpress.it