Blog di informazione e approfondimento

Parquet pregiato: Piantini garantisce una produzione artigianale di qualità

parquet-masselloIl parquet è un pavimento accogliente e confortevole adatto a chi ama lo stile, la classe e l’eleganza. Il legno necessita di particolari trattamenti per cui la qualità rappresenta il fattore discriminante. Il parquet pregiato Piantini viene definito Parquet Eterno perché risulta resistente nel tempo e richiede la manutenzione a distanza di 25 anni. E’ fatto in legno massello scelto tra le essenze di alta qualità per resistere al calpestio e alle abrasioni.

Qualità e attenzione per l’ambiente

La produzione Piantini sceglie alberi provenienti dai Paesi Nordici che hanno una lenta crescita a causa delle temperature rigide. Quando le piante crescono lentamente diventano più resistenti nel tempo e questa caratteristica si nota dagli anelli dei tronchi che si presentano ravvicinati. Ciò è sinonimo di stabilità e robustezza del legname e di conseguenza anche del parquet. L’azienda Piantini da anni è attenta alle questioni ambientali per cui sceglie produzioni che garantiscono la riforestazione. Produzioni del continente africano invece sono sicuramente a basso prezzo ma nascono da deforestazioni incontrollate a danno del pianeta.

La produzione su misura

Il concetto fondamentale della produzione Piantini è l’amore e la passione per il lavoro che trasferisce ad ogni sua creazione. Non ha un magazzino di rimanenze sul quale speculare, ma lavora su richiesta in base al budget a disposizione della clientela. Una volta presentato un progetto l’azienda propone il tipo di parquet più adatto alle esigenze del cliente soddisfacendo il rapporto tra alta qualità e prezzo. La produzione Piantini appartiene alla fascia Top Quality che è sinonimo di alta qualità e che solitamente comporta un alto prezzo. Piantini invece produce su ordinazione con vendita diretta riuscendo ad abbattere i costi che le aziende comunemente sostengono per il magazzino del prefinito. Cosa c’è di meglio di un parquet di fascia alta per qualità e robustezza ma ad un prezzo contenuto?

Il listone pregiato in massello stagionato

L’azienda Piantini produce essenzialmente listone pregiato che tra i parquet è al top per l’alta qualità e la resistenza. I listoni sono esteticamente più apprezzabili ma richiedono lavorazioni meticolose e di conseguenza legno pregiato. Per questo motivo la scelta dell’azienda si indirizza verso essenze come l‘Olmo, l’Acero Canadese, il Rovere del Nord America, il Noce Nero e il Rovere Europeo. Attraverso l’uso dei listoni l’azienda è in grado di realizzare delle vere e proprie opere d’arte caratterizzate da disegni geometrici al centro dei pavimenti. Su richiesta è possibile collocare delle bordure perimetrali che impreziosiscono l’ambiente. Scale, gradini e battiscopa sono realizzati in coordinato al pavimento. L’azienda Piantini rende disponibile la posa su richiesta da parte di personale specializzato che utilizza collanti atossici in linea con il principio fondamentale del rispetto dell’ambiente e della salute dell’individuo. Il parquet riceve trattamenti adeguati alle richieste del cliente per mettere in risalto le venature del legno o per simulare l’invecchiamento.

L’azienda Piantini

L’azienda Piantini nasce a Firenze grazie all’amore e alla dedizione al lavoro del suo fondatore. L’attività ora ha sede ad Arezzo in Casentino per merito dei figli e dei nipoti che proseguono nella fiorente attività di famiglia con l’uso di tecnologie all’avanguardia e nel rispetto dell’ambiente. Per richiedere un preventivo per il tuo nuovo parquet basta compilare il form presente sul sito dell’azienda.

Servizio redazione articoli
Richiedi Preventivo Article Marketing
Categorie
Blogroll

CONTATTI: info@infowebpress.it