Blog di informazione e approfondimento

Ristrutturazioni edili nelle province di Bologna e Pistoia

Ristrutturazioni edilizie province di Bologna e PistoiaPer una ristrutturazione edile a regola d’arte, occorre rivolgersi ad una ditta specializzata.

Per manutenzione edilizia ordinaria, straordinaria o restauro e risanamento di uno stabile nelle zone di Bologna e Pistoia, la ditta Vivarelli costruzioni è specializzata per gli interventi che riguardano le opere di manutenzione e ristrutturazione di edifici.
L’azienda grazie all’opera dei suoi competenti operatori, si preoccupa di modificare o ristrutturare anche vecchi edifici di antica costruzione che si intende ripristinare tramite il rifacimento delle facciate esterne o la ristrutturazione dei tetti.
La ditta attraverso un cappotto esterno, assicurerà a tutto l’edificio, la riduzione della trasmittanza termica garantendo la perfetta resistenza agli agenti atmosferici avversi e all’infiltrazione di acqua piovana che potrebbe minare la stabilità dell’immobile.

Un insieme di opere che renderà l’edificio efficiente ed esteticamente perfetto

La ditta Vivarelli Costruzioni che opera nelle province di Bologna e Pistoia, offre alla propria clientela degli interventi volti a ripristinare completamente gli stabili o parte di essi sostituendo alcuni elementi o demolendo e ricostruendo con la medesima volumetria e fattezza del precedente edificio.
I tecnici della Vivarelli costruzioni provvederanno a rendere funzionali tetti e grondaie anche cambiando gli elementi laddove è necessario ma sempre rispettando le caratteristiche tecniche che rimarranno invariate nonostante la sostituzione di alcuni pezzi.

Tutte le ristrutturazioni edili totali o parziali di case private o di uffici fanno riferimento a ristrutturazioni sempre volte al miglioramento degli edifici non solo a livello estetico ma anche a quello funzionale in modo che gli abitanti possano godere del massimo comfort abitativo.
Previo sopralluogo, la ditta stabilirà con il committente stesso, il tipo di ristrutturazione edile da eseguire e l’incontro avrà carattere esplicativo così che si possa decidere l’intervento parziale o totale da effettuare.

Interventi di ristrutturazione edilizia parziale o totale

Alcuni edifici versano in condizioni disastrose per via dell’usura dovuta agli agenti atmosferici ed una ristrutturazione parziale sarebbe sicuramente incompleta ed inopportuna.
La ditta Vivarelli Costruzioni che opera a Bologna e Pistoia si premunirà di riqualificare gli edifici con diversi interventi edilizi come i lavori di muratura o di rifacimento dei tetti per un miglioramento termico ed acustico.
La ristrutturazione edilizia prenderà il nome di ristrutturazione completa proprio perché riguarderà l’intero stabile mentre sarà parziale quando le zone interessate non richiedono abbattimenti di pareti ma riguardano solo alcune zone degli immobili.
Un aspetto della ristrutturazione parziale per esempio, può riguardare solamente la ristrutturazione del tetto, il cappotto termico o l’impermeabilizzazione di muri o coperture.
Naturalmente, la ditta Vivarelli costruzioni si occuperà anche della tinteggiatura finale, dell’intonacatura delle zone trattate e della coibentazione degli edifici.

La consulenza che offre la ditta Vivarelli costruzioni è a carattere completamente gratuito e serve a mettere al corrente il committente dei costi a cui andrà incontro, dei materiali che la ditta vorrà utilizzare, delle procedure che ha intenzione di eseguire e delle varie tecniche di posa in opera.
Inoltre, l’azienda si occuperà di smaltire i rifiuti pericolosi e di trasferirli negli appositi centri e fornirà al cliente un ‘pacchetto’ completo non solo per la ristrutturazione ma anche per una corretta riqualificazione energetica che comprende il cappotto termico, il rifacimento dei tetti e il posizionamento di eventuali impianti fotovoltaici.

Servizio redazione articoli
Richiedi Preventivo Article Marketing
Categorie
Blogroll

CONTATTI: info@infowebpress.it