Blog di informazione e approfondimento

Un servizio chiavi in mano per la Certificazione CU TR EAC

Certificazione EAC ExARSCON offre la Certificazione “Chiavi in Mano”, molto più di un semplice supporto.
– Gestione completa e diretta di tutto il processo di certificazione
– Analisi e verifica della documentazione
– Produzione e traduzione della documentazione tecnica e preparazione del Passaporto Tecnico
– Servizio di Agenzia Garante.

La certificazione di conformità prodotto alle normative CU TR 012/2011 sulla sicurezza delle attrezzature utilizzate negli ambienti a rischio esplosione (prodotti antideflagranti Ex), CU TR 016/2011 Sulla sicurezza delle macchine ed apparecchiature operanti a gas combustibile, CU TR 032/2013 Sulla sicurezza apparecchiature a pressione. Requisiti e standard per la marcatura EAC Ex dell’Unione doganale euroasiatica (Certificazione Hazardous Location IEC/ATEX) e per vendere in modo rapido in Russia / Customs Union (Unione doganale tra Russia, Kazakistan, Bielorussia e dal 2015 anche in Armenia e Kirghizistan).

ARSCON si propone come partner di riferimento per l’Unione doganale per la certificazione dei vostri prodotti, destinati anche in zone a rischio di esplosione ed atmosfere potenzialmente esplosive. La certificazione Haz Loc completa secondo le procedure di certificazione di conformità di prodotto ai regolamenti tecnici dell’Unione doganale euroasiatica.

Per le aziende italiane che hanno scommesso sui mercati esteri la scelta si è dimostrata vincente sia per aver scavalcato gli ostacoli della crisi e sia per aver visto nei paesi emergenti un importante sbocco di crescita. Quel che non è ovvio, ma dovrebbe esserlo, è che molti connazionali intendono fare export senza una chiara conoscenza delle leggi e delle certificazioni richieste nei vari paesi per i propri prodotti esportati e demandano ad altri i propri compiti, convinti di non voler a che fare con “incartamenti vari”. Opportunità, invece, su cui noi crediamo lavorando sodo ogni giorno e, come noi, tante piccole aziende che hanno avuto l’intuizione di valorizzare quel che meglio sanno fare, esempi eloquenti di creatività unita alla cultura e all’impresa: il Made in Italy, il valore aggiunto dei prodotti, cioè produrre cose belle che piacciono al mondo.

ARSCON fa la differenza in termini di velocità, legalità, costi ed efficienza, fornendovi la certificazione necessaria.

Le nostre referenze:

Associato Confartigianato Vicenza, Confindustria Vicenza, Consolato Onorario del Kazakhstan a Venezia.
AGIP KCO, ANSALDO, ERSAI, GE OIL & GAS, MOZYR OIL REFINERY, NCOC, SAIPEM ENI, TENARIS.

Collaborando con noi sarete sicuri di evitare certificati falsi emessi da organi non accreditati e risparmierete il vostro tempo e denaro.
Contattateci per ricevere maggiori informazioni: Servizio Clienti tel 199 240 622 – Sito web http://www.arscon.eu – Email: info@arscon.eu

Servizio redazione articoli
Richiedi Preventivo Article Marketing
Seguici su facebook
Categorie