Blog di informazione e approfondimento

Etichette adesive online per olio e vino in bottiglia

etichette-adesive-bottiglie-vinoUn prodotto buono è sicuramente un prodotto apprezzato, ma siamo sicuri che basti solo la sostanza a convincere i consumatori ad acquistare una cosa piuttosto che un’altra? Finché si tratta di vendere un articolo il cui valore è già conosciuto a coloro che lo acquistano allora il problema non si pone nemmeno, però cosa succede se il prodotto in questione finisse nelle mani di persone che non lo conoscono e che sarebbero, pertanto, dei potenziali acquirenti? Ecco che qui scatta il dilemma dell’apparenza: fa e può fare, eccome, la differenza, soprattutto quando si crede nella qualità di quello che si sta proponendo ai consumatori. Alcune persone non danno molta importanza al fattore estetico, ma la maggior parte sì, ed è da lì che possono scattare le migliori opportunità di vendita e di acquisizione clienti.

Prendiamo ad esempio una bottiglia di vino: in questa categoria le etichette adesive rivestono un’importanza fondamentale, e non semplicemente decorativa: sono infatti in grado di indicarci la tipologia di uvaggio, il Paese di provenienza, l’annata, il produttore, l’eventuale certificazione, tutti elementi fondamentali che un buon conoscitore di vini prende sempre in considerazione, valutandoli attentamente, prima di procedere con l’acquisto di una bottiglia. Il fatto che le etichette adesive per vino svolgano un ruolo prettamente informativo, e anche di una certa importanza, non significa però che debbano essere per forza brutte o esteticamente sgradevoli: è possibile conciliare tutti gli elementi, quindi grafici/estetici e descrittivi, in un solo ed unico prodotto. Le etichette adesive presenti sulle bottiglie di vino hanno il potere, allo stesso modo, di attirare le attenzioni della clientela meno esperta e di far sì che una bottiglia possa essere preferita ad un’altra. Con il rischio, ma quello c’è sempre, di andare incontro a brutte sorprese.

Un prodotto che presenta un problema simile al vino è l’olio: anche se la maggior parte delle persone, in questo caso, spesso basa la propria scelta guardando più al prezzo dell’articolo che non alla qualità dello stesso, anche qui l’etichettatura di una bottiglia di olio svolge un ruolo fondamentale perché indicante, quasi sempre, i seguenti elementi in grado di fare la differenza da un marchio all’altro o da una tipologia all’altra: provenienza, brand e qualità. Da notare come, spesso, le etichette adesive per olio risultino essere graficamente un po’ più grossolane rispetto a quelle studiate appositamente per le bottiglie da vino, spesso perché ci sono meno elementi di cui tenere in considerazione quando si effettua l’acquisto.I piccoli produttori indipendenti di olio o vino che intendono vendere i loro prodotti ovviamente devono tenere conto anche di questo aspetto, possiamo dire un po’ più promozionale, se la loro intenzione è anche quella di farsi conoscere da una clientela più ampia perché pensano che il loro prodotto abbia una qualità tale da valicare i soliti confini costituiti da conoscenti e “affezionati”. Chi si rivolge sempre al solito pubblico può anche permettersi il lusso di non applicare nessuna etichetta adesiva al vino, ma quando arriva il momento di aprire le porte a nuovi clienti? In questo caso è ovvio che si debba procedere in modo diverso rispetto al solito e rivolgersi ad un servizio professionale di fornitura etichette adesive: Internet da questo punto di vista può essere di grande aiuto e fornire soluzioni originali e di grande impatto per conferire la giusta credibilità al proprio prodotto. È possibile infatti richiedere le proprie etichette adesive online, specificando i dettagli e le informazioni da inserire sulle bottiglie di vino o di olio destinate ala vendita, e rendere il prodotto ancora più speciale e attraente agli occhi della potenziale clientela. La formula delle etichette personalizzate dedicate al commercio e richieste attraverso servizi online sta prendendo sempre più piede trai produttori indipendenti grazie alla possibilità di richiedere la creazione e la stampa di etichette adesive pronte per essere applicate sulla propria merce.

Servizio redazione articoli
Richiedi Preventivo Article Marketing
Categorie
Blogroll

CONTATTI: info@infowebpress.it