Blog di informazione e approfondimento

Etichette adesive rimovibili: non solo post-it

etichette-adesive-rimovibiliPensiamo sempre, nel corso della nostra quotidianità, di poter fare a meno di tutti gli oggetti che popolano in modo quasi soffocante la nostra casa, il posto dove lavoriamo o dove svolgiamo le nostre attività principali, ma la verità è che finiamo sempre col circondarci di un numero sempre più elevato di cose, di qualunque tipo e fattura, perché pensiamo di non poterne fare a meno e che ognuno di essi concorra, nel suo piccolo, a fornirci un valido aiuto per le faccende di tutti i giorni. Uno di questi oggetti è il post-it, una piccola etichetta adesiva rimovibile da appiccicare sul frigorifero, sullo specchio di camera o su qualsiasi altra superficie possibile per ricordarci tutto quello che temiamo di poter scordare, ma anche per lasciare un saluto affettuoso al proprio partner prima di uscire di casa, oppure per imprimervi sopra informazioni importanti da avere sempre a portata di mano. Con l’avanzare della tecnologia, in particolare degli smartphone, qualcuno ha iniziato a pensare che dovessimo prepararci a dare l’addio definitivo al mitico bigliettino, che nell’immaginario collettivo è principalmente di colore giallo, perché le persone nel 2015 scaricano le app e possono segnarsi tutto quello di cui hanno bisogno sull’agenda o il calendario digitale, se non registrarlo direttamente negli appunti attraverso i comandi vocali. E invece no, il post-it continua a resistere, le persone lo amano per la sua versatilità, i creativi lo utilizzano per organizzare le idee, insomma, il fogliettino giallo non ha alcuna intenzione di andare in pensione.

Nonostante questo, c’è chi non ama particolarmente né i post-it, né le soluzioni digitali per la memorizzazione delle più disparate informazioni offerte dai moderni dispositivi tecnologici, e quindi sceglie di affidarsi a soluzioni alternative non per questo meno efficaci e utili: un esempio lampante è dato dalle etichette adesive rimovibili. Un’idea geniale che, seppur per nulla “digitale” secondo il linguaggio del mondo moderno che vorrebbe funzionare solo ed esclusivamente attraverso i display di computer, tablet e cellulari, riesce a mantenere comunque intatto tutto il suo fascino e, soprattutto, la sua utilità. Infatti, ogni tanto è necessario ragionare in termini pratici, e non solamente tecnologici, e capire che ci sono ancora tantissime situazioni nella vita quotidiana che possono richiedere l’aiuto e il supporto di un oggetto semplice come un’etichetta adesiva rimovibile.
Pensiamo ad esempio al danno che potremmo fare, soprattutto in termini di tempo, se per caso applicassimo un’etichetta adesiva sbagliata ad una bottiglia di vino, di olio, o di alimenti generici auto-prodotti, non tanto in ambito privato-casalingo quanto in ambito commerciale: certo, lo sbaglio può essere corretto rimuovendo l’etichetta, pulendo la zona interessata per poi applicarne un’altra, però in questo caso la perdita di tempo è… irrecuperabile. E’ in frangenti come questo che entra in scena l’etichetta adesiva rimovibile: la stessa efficacia di una tradizionale etichetta adesiva con però il vantaggio di poter essere rimossa facilmente e senza lasciare segni. Così, in caso di errori manuali, basta togliere l’etichetta e riapplicarla in modo più preciso sull’oggetto interessato, soprattutto se si tratta di qualcosa destinato alla vendita.

Le etichette adesive rimovibili si prestano benissimo per tutte quelle persone che tendono a stancarsi facilmente di tutto quello che hanno sempre a portata di sguardo: così, ad esempio, un’etichetta adesiva rimovibile che non vogliamo più vedere attaccata parete della camera da letto può essere spostata in un altro ambiente della casa, oppure sull’agenda personale, sullo smartphone, sul finestrino della macchina… Insomma, praticamente ovunque. E’ possibile accedere ad una vasta gamma di etichette adesive rimovibili online su Internet e sui siti di e-commerce dedicati: qui si trovano etichette di tutti i tipi e i colori, da destinare a qualunque utilizzo, basta scegliere i prodotti che si preferiscono, o eventualmente richiedere un articolo personalizzato secondo le proprie preferenze ed esigenze, ed effettuare l’ordine: il pacchetto con le etichette richieste sarà recapitato direttamente a casa nel giro di pochi giorni.

Per informazioni e contatti visita il sito http://www.etichetteadesiveveloci.it

Servizio redazione articoli
Richiedi Preventivo Article Marketing
Seguici su facebook
Categorie