Blog di informazione e approfondimento

Il giusto costo del servizio fotografico per il tuo matrimonio

Servizio fotografico matrimonio ToscanaIl matrimonio è un giorno che, più di altri, le persone custodiscono gelosamente nei propri ricordi. Anche per questo motivo è importante affidarsi all’opera di un fotografo professionista, che sia in grado di immortalare con cura e abilità i momenti salienti della cerimonia e del ricevimento, per aiutare gli sposi e i loro invitati a tenere memoria di un giorno così speciale.
Il miglior fotografo di matrimoni a cui ci si può affidare se si sceglie di sposarsi in Toscana è Francesco Dini: grande professionalità e sensibilità, capace di fermare per sempre l’attimo perfetto rendendolo immortale.
Il costo del servizio fotografico di un matrimonio non può e non deve essere uniformato: ogni coppia ha le proprie esigenze e i propri desideri e per questo motivo il fotografo deve essere in grado di lavorare per soddisfare qualsiasi richiesta. Il giusto costo non esiste: il compenso del fotografo dev’essere valutato sulla base di numerosi fattori quali:

  • Le ore di lavoro prestate a seguire gli sposi nella loro giornata (spesso dal mattino alla sera)
  • L’impegno e la dedizione mostrata verso le attività degli sposi e dei loro invitati
  • La fantasia nel creare qualcosa di originale, che sappia andare oltre le classiche foto in posa davanti al sagrato della chiesa o del luogo in cui si celebra il rito
  • Il lavoro in post produzione per produrre un album e un servizio di grande valore stilistico

C’è chi si accontenta e chi no: sulla base di questa considerazione viene valutato il giusto costo di un servizio fotografico per matrimonio.
Francesco Dini è un fotografo di matrimoni in Toscana che con entusiasmo segue gli sposi e, con la massima discrezione senza mai emergere tra la folla, riesce a catturare i momenti migliori della cerimonia, che solitamente non sono mai quelli posati e studiati ma quelli naturali, i gesti e gli sguardi rubati, i sorrisi spontanei e tutto quanto quel che accade, spesso senza essere nemmeno visto da invitati e sposi.

Principalmente lavora come fotografo per matrimoni a Firenze, città che sembra disegnata appositamente per ospitare cerimonie nuziali romantiche e indimenticabili, ma come detto si sposta facilmente in tutto il territorio della Toscana offrendo sempre la medesima professionalità.

Ai suoi clienti mette sempre a disposizione diverse soluzioni per quanto riguarda il prodotto finale: uno dei più richiesti negli ultimi anni è il book fotografico del matrimonio. Non si tratta dei soliti album ma di veri e propri libri che prendono vita con le immagini immortalate durante la cerimonia: sviluppo e stampa professionale garantiscono un’eccellente resa del prodotto, tanto che gli sposi quasi si commuovono quando hanno tra le mani il lavoro finale di Francesco Dini.

Le abilità con la fotocamera di questo fotografo di matrimoni in Toscana non si esauriscono con le sole fotografie: sebbene quella del fotografo sia un’arte nobile e assolutamente difficile da acquisire, Francesco Dini ha saputo andare oltre specializzandosi anche nella ripresa video del matrimonio: lo studio e le competenze acquisite nei tanti anni di carriera hanno reso Francesco Dini un professionista completo per preservare qualsiasi ricordo del giorno più bello nella vita di una coppia ed è anche da questi dettagli che si deve valutare il prezzo di un fotografo per matrimonio, perché molto spesso è meglio spendere qualcosa in più ma non pentirti piuttosto che risparmiare e non poter tenere per sè le immagini del proprio matrimonio nella meravigliosa Toscana.

Contattalo sul nuovo sito http://francescodinifotografo.it/ o vai a trovarlo presso il suo studio a San Casciano Val di Pesa (Firenze) in via Machiavelli 5, scoprirai la sua massima disponibilità ed estrema professionalità.

Servizio redazione articoli
Richiedi Preventivo Article Marketing
Seguici su facebook
Categorie