Blog di informazione e approfondimento

Tutte le risposte prima di scegliere il fotografo per il tuo matrimonio

Fotografo Matrimoni FirenzeScegliere di sposarsi è, senza dubbio, un passo difficile: tuttavia, scegliere il professionista per il servizio fotografico per il matrimonio è forse ancora più difficile.
Sono tanti gli interrogativi a cui bisogna rispondere prima di fare la propria scelta: tutti vorrebbero il miglior fotografo di matrimonio ma è bene avere sempre le idee chiare e non scegliere il primo fotografo che si incontra, specialmente se, a pelle, non ha dato una bella sensazione.

Il fotografo durante il matrimonio sarà la tua ombra: scegli il migliore!

Questa è la risposta da cui partire: ricordate sempre che il fotografo sarà con voi durante tutta la giornata. Sarà come un ombra che seguirà ogni vostro passo e dovrete avere la percezione di avere accanto una persona amica, affidabile: Francesco Dini, in questo senso, è forse il miglior fotografo di matrimoni in Toscana. Uno dei suoi punti di forza è proprio la discrezione: lavora costantemente nell’ombra, senza lasciarsi sfuggire nessun dettaglio e senza che la sua presenza crea in qualche modo disturbo alla giornata in cui gli sposi devono essere sempre al centro dell’attenzione.

Dopo la prima impressione con il fotografo, dovete chiedervi cosa volete dal vostro book fotografico del matrimonio: se siete amanti delle classiche composizioni o se, invece, preferite qualcosa di più spontaneo e moderno, dei reportage matrimoniali in cui i posati vengono quasi del tutto sostituiti da immagini istantanee e rubate dal fotografo che, con caparbietà e pazienza, sa cogliere le migliori espressioni e momenti di questo giorno.
Ovviamente, anche in base a questo aspetto dipende il costo del servizio fotografico del matrimonio, perché l’impegno e la dedizione alla cerimonia sono diversi così come l’approccio.

Il fotografo di matrimoni a Firenze e Toscana

Francesco Dini, inoltre, è un fotografo di matrimoni a Firenze: opera principalmente nel capoluogo ma è disponibile anche a trasferte per partecipare come fotografo matrimoni in Toscana. Anche in questo caso dovete avere le idee chiare prima di fare la vostra scelta: prima di indicare un fotografo piuttosto che un altro chiedete di visionare un portfolio, i lavori passati, per farvi un’idea di quello che è lo stile adottato dal professionista e non fatevi spaventare dal costo del servizio fotografico del matrimonio: come per tutti i servizi, anche in campo fotografico esistono diversi livelli qualitativi e professionali che influiscono notevolmente sul costo. Se non avete budget elevati, non pensate di poter pretendere qualcosa di grandioso e maestoso ma dovete accontentarvi: questo non significa che il vostro servizio fotografico del matrimonio non sarà bellissimo, bisogna sempre commisurare la qualità e il costo del servizio.

Francesco Dini, inoltre, è uno dei pochi fotografi professionisti in Toscana capace di garantire la stessa professionalità sia per le foto sia per i video del matrimonio: nel suo laboratorio in cui lavora allo sviluppo e stampa matrimoniale, è in grado di effettuare meravigliosi montaggi video con le riprese effettuate durante la cerimonia nuziale.
La scelta del fotografo del matrimonio è determinante per avere un ricordo sempre nitido e positivo del giorno più bello della vita a due e una scelta sbagliata, dovuta anche a valutazioni non opportune sui propri desideri, esigenze e possibilità, potrebbe rovinare irrimediabilmente le immagini del matrimonio.

Francesco Dini offre un ampio portfolio digitale che è possibile consultare anche sul suo sito, nel quale si capisce il suo modus operandi e la sua sterminata passione verso questo mestiere difficile ma gratificante, perché si tratta di immortalare per sempre dei momenti di felicità assoluta.

Contattalo sul sito http://francescodinifotografo.it/ o vai a trovarlo presso il suo studio a San Casciano Val di Pesa (Firenze) in via Machiavelli 5.

Servizio redazione articoli
Richiedi Preventivo Article Marketing
Categorie
Blogroll

CONTATTI: info@infowebpress.it