Blog di informazione e approfondimento

Gelatomania per gelato e torte gelato nella zona di Castelmaggiore

gelatomania-castelmaggioreSe sei nei dintorni di Bologna e stai cercando un gelato o una torta raffinata che sia preparata con prodotti genuini e 100% italiani, devi far tappa alla Gelateria Artigianale Gelatomania, il laboratorio di torte e gelati situato a Funo, frazione del comune di Argelato in provincia di Bologna. Gelatomania è una delle migliori gelaterie emiliane perché oltre ad utilizzare ingredienti sempre freschi di stagione, riesce a creare la torta perfetta per ogni ricorrenza. Specializzata soprattutto in torte gelato per cerimonie e torte per bambini, se stai organizzando un evento importante o vuoi fare un omaggio gradito in occasione di un invito, nella gelateria di Funo troverai le più sfiziose torte gelato di Bologna.
Le torte gelato di Gelatomania non sono soltanto squisite, sono bellissime da vedere, quindi saranno il desser perfetto per qualsiasi tipo di cerimonia: eleganti e maestose per un matrimonio; sobrie e semplici per una domenica fra parenti.

La gelateria è ubicata in una zona da cui è possibile raggiungere le tante bellezze dell’Emilia Romagna. Antichi borghi e paesaggi naturalistici meta di molti turisti stranieri sono lontani solo pochi km. Castel Maggiore per esempio, borgo storico attraversato dal Canale Navile, caratterizzato dalla chiesa romanica di San Biagio e dai giardini delle splendite ville private si trova a 1,8 km di distanza dalla gelateria (un percorso che è in auto è percorribile in soli 5 minuti). Oppure San Pietro in Casale, famoso per i ritrovamenti archeologici di epoca romana e per gli stupendi palazzi settecenteschi della Piazza dell’Orologio, dista invece circa 10 minuti in macchina. Quindi se sei in gita turistica e ti ritrovi nei dintorni di Castelmaggiore o San Pietro in Casale passa da Gelatomania per un break dolce. Potrai ammirare le meravigliose torte sempre presenti in laboratorio o assaggiare le diverse varietà di gusti gelato. Addolcirai la tua pausa con un sorriso e assaporerai il vero gelato italiano, quello preparato secondo le antiche tradizioni, con uova fresche di giornata e con frutta locale di stagione. Vi è forse metodo migliore, se non col gusto, per visitare l’Italia?

Colori e sapori inebriano sia il palato che gli occhi di chi le assaggia. Essendo ricche di decorazioni a tema realizzate con glassa, creme o pasta di zucchero, in particolar modo le torte gelato per compleanno, sono le più divertenti torte gelato per bambini di tutta Bologna e provincia.

Potrai far guarnire la tua torta gelato da cerimonia con scritte, abbellimenti o messaggi personalizzati. Se non sai cosa scegliere, sarà lo staff della gelateria di Funo Gelatomania ad aiutarti dandoti preziosi consigli per realizzare la torta da cerimonia che più si adatta alla ricorrenza da festeggiare.

Se Gelatomania è diventata in pochi anni una delle gelaterie più gettonate della provincia di Bologna, il merito non è dato solo dalla professionalità e creatività di chi la gestisce o dagli ambienti accoglienti in cui è possibile fermarsi a prendere il desser. Gelatomania è nata dalla passione per il gelato. Dalla passione di una giovane coppia che ha voluto far del loro sogno una professione. Un sogno che è partito da un piccolo chiosco e si è trasformato in poco tempo in una rinomata gelateria specializzata in torte artistiche per cerimonie.

Servizio redazione articoli
Richiedi Preventivo Article Marketing
Categorie
Blogroll

CONTATTI: info@infowebpress.it