Blog di informazione e approfondimento

Assistenza anziani a Bologna con gli Angeli Azzurri

ASSISTENZA ANZIANI BOLOGNAAngeli Azzurri è una cooperativa sociale che si occupa di assistenza anziani a Bologna presso il proprio domicilio, ma anche assistenza ospedaliera, nei casi di necessità, per disabili e malati di vario genere.
La cooperativa è operativa in una zona che comprende Bologna e la provincia, fornendo come operatori badanti con ottime referenze e qualifiche attinenti al lavoro che svolgono. Laddove necessario la cooperativa è in grado di fornire anche un servizio attivo h24 in qualsiasi giorno dell’anno.
Un lavoro che viene svolto nel massimo rispetto delle famiglie e degli utenti stessi grazie ad una formazione specifica atta a far svolgere queste mansioni molto delicate con la massima professionalità e la giusta preparazione teorico-pratica. Una polizza assicurativa copre le badanti e il loro lavoro è svolto secondo un preciso inquadramento di legge che tutela esse stesse ma anche gli utenti del servizio.

Un aspetto fondamentale della cooperativa, non soggetta ad Iva, è quello di poter ottenere nei casi di invalidità l’assegno di cure attraverso un iter burocratico di cui si occupa essa stessa permettendo alle famiglie degli sgravi fiscali laddove possibile.
Con l’assistenza anziani viene fornito un supporto in grado di metterli nelle condizioni di mantenere al massimo autonomia e competenze pur offrendo un’assistenza continua. Non meno importante è l’aspetto affettivo e relazionale che viene tenuto in massima considerazione per permettere l’istaurarsi di rapporti di reciproca fiducia.

Assistenza disabili a Bologna

Ai disabili, altra fascia sociale particolarmente delicata e bisognosa di cure, viene offerta un’assistenza che sia in grande accordo e collaborazione con i familiari del disabile per un lavoro sinergico e di vero aiuto nella direzione della cura e dell’attenzione al caso specifico.
Ai malati viene garantito un supporto altamente professionale che faciliti le situazioni di emergenza o particolare malattia e non sia di intralcio alla degenza del malato e dei suoi familiari. In alcuni casi questo supporto viene fornito direttamente in ospedale, se necessario, per rendere la permanenza, in un posto non particolarmente piacevole, quantomeno caratterizzata da un’adeguata assistenza. Angeli Azzurri, infatti, offre assistenza ai pazienti non autosufficienti sia in casa che in ospedale.

Assistenza anziani a domicilio 24 ore su 24

Altra condizione speciale è la necessità di convivenza h24 che la cooperativa è in grado di offrire ai pazienti che ne hanno necessità apportando un servizio che consenta l’intervento giorno e notte. Questo servizio può essere attivato sia in casi di emergenza sia per quelle situazioni che richiedono una convivenza ordinaria per erogare adegauata assistenza anziani.
Angeli Azzurri è attiva e presente su Bologna e assiste tutta la provincia ma ha attivato il franchising per tutta l’Italia a favore di tutti coloro che vogliono garantire assistenza a malati, disabili ed anziani nelle modalità in cui la cooperativa già offre il suo servizio nella propria zona.

Cooperativa Sociale Angeli Azzurri
Via Massarenti, 223/3/d – 4018 Bologna – Tel. 051 6926429 – www.angeli-azzurri.it

Servizio redazione articoli
Richiedi Preventivo Article Marketing
Categorie
Blogroll

CONTATTI: info@infowebpress.it