Blog di informazione e approfondimento

Cerchi un’azienda specializzata nella produzione etichette per vino?

ETICHETTE PER VINOSe é vero che “non si giudica il libro dalla copertina“, tutti i maggiori editori sono concordi nel dire che il 60% delle vendite di un libro derivano dato proprio dalla sua copertina, o meglio dalla capacità della copertina di essere uno strumento di marketing. Questo é ancora più vero se si parla di vini: rossi o bianchi, fermi o mossi ogni vino cattura l’attenzione grazie alla sua etichetta. C’è solo il tempo di una frazione di secondo, quanto ci impiegano gli occhi a scorrere fra decine e decine di bottiglie esposte sugli scaffali di un supermercato o sui ripiani di un’enoteca. Solo un vino sarà in grado di attirare l’attenzione più degli altri e di cogliere nel segno, quello che spingerà l’utente a soffermersi oltre quel millesimo di secondo, a prenderlo e a leggere incuriosito l’etichetta. E’ importante tenere presente l’importanza di distinguersi grazie a bottiglie eleganti e allo stesso tempo accattivanti con soluzioni grafiche uniche e inimitabili. Ancora oggi le etichette per vino sono lo strumento di marketing numero uno per le aziende vinicole, il primo contatto con il cliente. Etichette per vino graficamente sbagliate potrebbero trasmettere un messaggio totalmente fuorviante, arrivando anche a sminuire il valore dei vostri prodotti. Allo stesso modo una grafica efficace porterà sicuramente a una valorizzazione dei vostri vini, in termini d’immagine e di prodotto finale.

Scegliere l’azienda produttrice di etichette per vino

E’ quindi essenziale affidarsi ad un’azienda specializzata nella produzione di etichette per vino che potrà darvi il miglior prodotto in termini di studio grafico e la massima qualità nei materiali. Occorre considerare che molto spesso l’etichetta è l’unico tratto distintivo delle bottiglie di vino, esprime chi siete e che tipo di prodotto vendete. Non è facile esprimere tutti questi concetti con una semplice etichetta, per questo è importante rivolgersi al professionisti del settore, esperti in marketing e creazione immagine che seguiranno tutti gli step della realizzazione delle vostre etichette per vino, partendo da uno studio accurato del vostro prodotto. Solo grazie ad una consulenza accurate potrete guardarele vostre etichette e riconoscerle come rappresentative del vostro vino e di nessun altro, la vostra etichetta è il vostro biglietto da visita.

Esperienza e conoscenza del mercato

Anni di consolidata esperienza ci hanno permesso di lavorare con aziende vinicole di diversa estrazione e dimensione e di conoscere molto bene il settore, di cui ormai siamo un riferimento. E’ chiaro che anche le etichette per vino devono sottostare ad una normativa a tutela dei consumatori. Ovviamente bisogna affidarsi ad aziende serie e professionalmente preparate anche da questo punto di vista per non incorrere in errori e in sanzioni. Non è possibile infatti scrivere sulle etichette il testo che si desidera. Esistono delle diciture assolutamente necessarie che devono avere una visibilità particolare, altre scritte invece sono vietate, altre ancora del tutto facoltative. Come detto, tutto ciò serve a regolamentare il mercato e a tutelare i consumatori. Basti pensare che il produttore può andare incontro a sanzioni anche pesanti qualora gli enti preposti al controllo dovessero trovare delle irregolarità sulle etichette. Ecco perché é molto importante non affidarsi al caso, lavorare con noi vi garantirà risultati a norma di legge.

La scelta dei materiali e la tecnologia per le etichette per vino

Altra prerogativa essenziale per realizzare etichette per vini, che siano davvero d.o.c.g. come il prodotto che rappresentano, è la cura nei materiali. Per noi è importantissima la ricerca continua per ottenere sempre il prodotto più performante in termini di qualità estetica, quindi etichette lucide o opache ma sempre ben curate e di ottima fatura; durata e resistenza all’usura le noster etichette non si scoloriscono al sole e i nostri inchiostri sono a lunga durata per garantirvi un prodotto eccezionale nel tempo. I nostri tecnici lavorano costantemente alla ricerca e allo sviluppo di prodotti innovativi per ottenere le migliori etichette per vino sul mercato. Per questo se cercate etichette per vini con noi sapete di trovare etichette in grado di rispondere ai più alti standard qualitativi.

Contattaci per informazioni e preventivi:
Pasqui S.r.l. Produzione etichette per vino
Via C. Marx, 18 Zona Industriale Cerbara I
06012 Città di Castello (PG) – Tel. +39 075 851 701 – Fax +39 075 851 7031

Servizio redazione articoli
Richiedi Preventivo Article Marketing
Categorie
Blogroll

CONTATTI: info@infowebpress.it