Blog di informazione e approfondimento

Apri il tuo centro assistenza anziani in franchising

Franchising badanti e assistenza anzianiScopri come diventare un affiliato della Cooperativa Angeli Azzurri avviando un centro assistenza anziani in franchising.

La Cooperativa Angeli Azzurri di Bologna da diversi anni fornisce assistenza agli anziani, ai malati, ai disabili e alle persone non autosufficienti, lavorando a livello domiciliare o in ospedale.
Aprendo un centro assistenza anziani in franchising, si potrà diventare imprenditori affermati in breve tempo. Il franchising infatti consente di accedere ad una formula commerciale funzionante e già sperimentata, tutelata da un marchio che ha costruito la sua notorietà nel tempo.

Sono sempre più le richieste di aiuto e assistenza da parte delle famiglie, la popolazione sta invecchiando e le malattie cronico-degenerative sono in aumento.
Le famiglie non riescono più ad occuparsi degli anziani e dei familiari non autosufficienti, le esigenze lavorative e i ritmi serrati spesso portano le persone a rivolgersi all’esterno. C’è sempre più bisogno di figure qualificate, competenti, che mostrino amore e dedizione per il proprio lavoro, che siano in grado di prendersi cura dell’anziano con empatia e rispetto.
Nei prossimi anni la domanda di assistenza supererà l’offerta, aprendo nuove opportunità lavorative. Il settore legato all’assistenza agli anziani offre la possibilità di investire in maniera proficua con grandi rendimenti nel tempo.

Presentare il proprio centro assistenza anziani come un affiliato della Cooperativa Angeli Azzurri rappresenta una certificazione di qualità e competenza.
Questo potrebbe consentire di offrire una risposta valida sul territorio nazionale, puntando sulla professionalità e la preparazione di un team valido ed efficiente.

Come aprire un centro assistenza anziani in franchising

Per aprire un centro assistenza anziani in franchising con la Cooperativa Angeli Azzurri, è richiesto l’investimento di un budget ridotto nella fase di start-up, grazie al quale si potrà avere accesso ad una serie di servizi e consulenze mirate.
Innanzitutto viene fornita un’analisi di mercato relativa al bacino d’interesse e all’utenza, senza trascurare la valutazione della sede più idonea e dell’allestimento per gli interni. E’ garantita la dovuta assistenza nella fase dell’apertura e dell’avvio: incontri di formazione specifica, aiuto per il reclutamento di badanti, offerta di tutta la modulistica necessaria per impostare una campagna di marketing (biglietti da visita, pieghevoli, carta intestata…). Verrà creato anche un portale internet ottimizzato in ottica SEO e, in allegato, il posizionamento dell’attività su Google Maps. Oggi essere presenti sul web è fondamentale per chiunque voglia ottenere la giusta visibilità: molte richieste passano attraverso il motore di ricerca e bisogna cogliere le potenzialità della rete.
In breve tempo il vostro centro diventerà un punto di riferimento sul territorio, dandovi la possibilità di diventare imprenditori di successo.

Servizio redazione articoli
Richiedi Preventivo Article Marketing
Seguici su facebook
Categorie