Blog di informazione e approfondimento

Pompe sommerse a Ravenna e provincia: quale azienda per l’installazione e manutenzione?

pompe-sommerse-ravennaNegli ultimi tempi, nei giardini e nelle fattorie, vengono sempre più utilizzate delle particolari tipologie di pompaggio elettrico dei pozzi agricoli. Infatti, grazie a queste particolari tipologie di pompe sommerse, si possono ottenere tantissimi vantaggi rispetto alle pompe normali.
Fra le aziende leader, una delle più importanti e professionali nell’area di Ravenna e provincia e dell’intera Romagna che installano pompe sommerse, è Valenti Pozzi.

Che cos’è e come funziona una pompa sommersa?

Una pompa sommersa, o ad immersione, è una pratica ed innovativa soluzione alle pompe per l’estrazione dell’acqua, o degli altri liquidi, nei giardini e/o nelle fattorie. Queste particolari pompe vengono inserite direttamente all’interno della cisterna, contenitore del fluido interessato, dove la pompa riesce ad innescare un’energia all’interno del liquido da espellere che è uguale al prodotto di tre parametri: portata, prevalenza e tempo. Questi tre parametri vengono concordati in fase di installazione dato che devono essere misurati in base alle esigenze del cliente che la pompa dovrà soddisfare, e anche in base alla grandezza della cisterna e dell’impianto stesso.

Quali sono i vantaggi di una pompa sommersa?

Gli esperti descrivono tre principali vantaggi di questa straordinaria tipologia di pompa idraulica: profondità dell’acqua, scarsa manutenzione, silenziosa e semplice. Infatti, tramite la particolare tecnologia dell’immersione, il cliente potrà prelevare l’acqua in modo indipendente rispetto al livello statico di pressione del fluido all’interno della cisterna. Sempre grazie alla sua posizione, la pompa sommersa, gode di uno scarso bisogno di manutenzione, infatti non corre rischi derivanti dal ghiaccio in inverno e non esiste il bisogno di ricaricare o sostituire la valvola di fondo.Un altro aspetto secondario, ma rilevante, riguarda la rapidità e lo scarso rumore che questo macchinario produce durante la sua funzione, infatti, essendo sotto terra, il motore elettrico non si sente. Infine è più semplice delle pompe normali a causa della mancanza di alcune valvole che, nel caso in cui la pompa non sia sommersa, sarebbero indispensabili al suo funzionamento.

Quali altri accessori vanno installati per il buon funzionamento della pompa sommersa?

Gli esperti, ad esempio Valenti Pozzi, offrono e consigliano un kit per il buon funzionamento delle pompe sommerse, che andrebbe ad aumentare i parametri di funzionamento della pompa stessa. I più importanti sono: tubi di emungimento, valvola di non ritorno, giunta stagna tra il cavo della pompa e la linea, cavo di linea e porta sommersa. Questi accessori alcune volte vengono compresi nel prezzo della pompa sommersa, altre volte vengono pagati a parte.

Perché scegliere Valenti Pozzi come installatore di pompe sommerse a Ravenna?

Questa azienda opera da moltissimo tempo nel campo dell’idraulica rurale, infatti è famosa in Romagna per le numerose operazioni di installazione anche dei pozzi. Valenti Pozzi, oltre ad offrire un’installazione ed un’assistenza professionale garantita, offre un’ampia consulenza in tutto ciò che concerne l’attività della pompe e/o delle cisterne dalle quali queste prendono i liquidi.

VALENTI POZZI di Valenti Walter – Sede legale: via Sant’Andrea, 44 – 48022 Lugo (RA)

Servizio redazione articoli
Richiedi Preventivo Article Marketing
Categorie
Blogroll

CONTATTI: info@infowebpress.it