Blog di informazione e approfondimento

Stampa libri digitale con una rilegatura di qualità

rilegatura-libri-stampa-digitaleFotolitographicolor: il sito web per la stampa dei tuoi libri

Fotolitographicolor è un sito web specializzato nella stampa di libri e documenti e che può offrire e garantire alla sua clientela un risultato eccellente, grazie anche all’utilizzo di rilegature di qualità. Grazie a questo sito web, gli utenti potranno realizzare le stampe dei loro libri scegliendo le opzioni che preferiscono di più, in modo da ottenere un prodotto che sia allo stesso tempo unico e personale. Sarà infatti possibile scegliere il tipo di stampa, il formato, il tipo di carta, il tipo di rilegatura ed, eventualmente, selezionare l’opzione per ottenere una copertina personalizzata. Tra i vari servizi offerti dalla pagina, c’è la possibilità di ottenere un preventivo in base a tutte le preferenze di stampa che l’utente andrà a selezionare e la possibilità di ottenere una bozza su cui apportare eventuali modifiche prima della realizzazione del prodotto definitivo.

Le rilegature di qualità offerte dal sito web

I tipi di rilegatura offerti dal sito web sono i più variegati e l’utente potrà dare libero sfogo alla sua fantasia nello scegliere quale sia la più adatta al proprio libro. La più prestigiosa è sicuramente la rilegatura a filo refe, la quale consiste nel cucire le pagine tra di loro, prima di procedere a legarle alla copertina. Questo è il tipo di rilegatura che dura di più nel tempo e garantisce la migliore resistenza e la migliore qualità. L’utente, tuttavia, potrà decidere anche tra tanti altri tipi di rilegature, tra cui ci sono la brossura fresata, la quale consiste nell’incollare le pagine insieme alla copertina, e la finitura a punto metallico, la quale consiste nell’applicare due punti di metallo al centro del fascicolo, che serviranno da fermo per tenere insieme le pagine.

Stampa di libri in digitale

La stampa in digitale è una delle metodiche più utilizzate negli ultimi anni, la quale permette di mantenere il miglior rapporto qualità prezzo possibile. Le tecniche utilizzate da Fotolitographicolor sono la Copypress e la Xerografica, le quali sono realizzate mediante l’utilizzo dei macchinari più all’avanguardia del settore, in modo da garantire un risultato prestigioso e che mantiene un’altissima qualità e nitidezza dei colori. Una delle caratteristiche fondamentali del sito Fotolitographicolor sta nel fatto che, oltre a permettere agli utenti di scegliere il tipo di carta sia per le pagine che per la copertina, gli consente di poter applicare la rilegatura a filo di refe anche sui libri stampati in digitale, servizio che, in genere, non viene mai offerto.

Stampa di libri offset

La stampa offset è una metodica molto simile alla litografia ma che si differenzia da essa in quanto non prevede il contatto diretto tra la lastra e l’inchiostro. Questo permette di ottenere un risultato veramente ottimo e di mantenere una stampa di altissima qualità e risoluzione. Questo tipo di stampa, a causa del costo e dell’ingombro dei materiali, non viene offerta da molte agenzie e Fotolitographicolor è una delle poche a garantire questa qualità di libri. Ecco perché questo sito web dovrebbe sicuramente essere preso in considerazione dagli utenti che necessitano di stampare libri con rilegatura di qualità e utilizzando le metodiche più svariate, tra cui l’offset e la digitale.

Stampa Libri Fotolito Graphicolor S.N.C
Via Cesare Sisi, 2 –  CAP: 06012 – Citta’ di Castello (PG)
www.photolitographicolor.it

Servizio redazione articoli
Richiedi Preventivo Article Marketing
Categorie
Blogroll

CONTATTI: info@infowebpress.it