Blog di informazione e approfondimento

Software gestione ospite integrato e in cloud: Advenias

software-gestione-ospiteLa tecnologia informatica cloud sbarca nel settore medico-assistenziale e lo fa attraverso i servizi di Advenias per le strutture socio-sanitarie. Questa azienda italiana ha realizzato un software gestione per RSA, case di cura, case di riposo, RSD, centri di riabilitazione o cooperative sociali, completamente integrato ed unico nel suo genere. Advenias ha potuto concepire uno strumento estremamente potente e completo di tutti gli aspetti che caratterizzano le strutture di assistenza agli ospiti grazie alla lunga esperienza e analisi di questo settore il quale, più di altri, necessità di integrazione, condivisione e controllo informatizzato delle informazioni.

Mediante il software gestione ospiti di Advenias è innanzi tutto possibile convertire la tradizionale cartella del paziente in una nuova cartella infermieristica elettronica, immediatamente condivisa da tutti gli operatori socio-sanitari collegati al sistema. Infatti, il gestionale basa interamente la sua tecnologia su una piattaforma web distribuita, denominata ePersonam, in modo da sfruttare i vantaggi di un’interfaccia ben conosciuta dalla maggioranza delle persone, quindi più semplice ed intuitiva.

La soluzione di basare l’intero software su cloud consente di unire insieme tutti i dispositivi informatici esistenti e di farli dialogare fra di loro in tempo reale, come se esistesse un unico grande computer centrale. Tutto il personale autorizzato può accedere direttamente alla cartella sanitaria del paziente con il proprio dispositivo mobile o fisso, senza dover installare nessun tipo di software aggiuntivo. La storia di ogni persona assistita nella struttura ospitante diventa così accessibile da ogni postazione telematica, rendendo più efficiente il trasferimento di informazioni e favorendo l’eliminazione di possibili disservizi legati ai sistemi tradizionali cartacei.

Il software gestione per RSA ha un canone unico che racchiude tutti i servizi, senza necessità di ulteriori spese e quindi di sorprese. La già accennata semplicità di utilizzo dell’interfaccia utente si traduce in una immediata utilizzabilità dello strumento che prevede comunque un corso di formazione e gli aggiornamenti futuri, tutti inclusi nel canone. Al software per la redazione, lettura e modifica della cartella clinica informatizzata possono accedere tutte le altre strutture facenti parte dell’apparato assistenziale del paziente, ossia Medici MMG, Parenti, infermieri, in maniera del tutto svincolata da licenze e limitazioni numeriche di accessi.

Il software gestione ospiti è inoltre dotato di tutti gli strumenti di allerta e notifica, indispensabili per mantenere sempre sotto controllo l’intero percorso di ogni assistito. La condivisione di calendari ed agende consente di mantenere aggiornati tutti gli operatori con le medesime informazioni, per una reale attività collettiva di controllo di gestione. Riguardo a quest’ultimo aspetto, Advenias ha previsto l’implementazione di specifici moduli di creazione del bilancio sociale, dashboards ed altri strumenti di verifica integrati. Grazie al cloud non sono necessari programmi da installare per estendere le funzionalità dei sistemi operativi esistenti, risolvendo elegantemente ogni problema di compatibilità informatica, di versioni e di requisiti hardware. Inoltre, gli aggiornamenti del software sono effettuati in modo completamente automatico e centrale.

ADVENIAS – via Lercaro 3, 40033 Casalecchio di Reno (BO) Tel 051 0827092 – Fax 051 0821990 – PI 03210661207

Servizio redazione articoli
Richiedi Preventivo Article Marketing
Categorie
Blogroll

CONTATTI: info@infowebpress.it