Blog di informazione e approfondimento

Bilancio Europeo: scarica gratuitamente il software senza impegno

Bilancio Europeo - software gestionale per societàLa redazione del Bilancio Europeo per molte tipologie di società è previsto obbligatoriamente per legge. Si tratta di società che per le attività svolte sono più propense ad avere interessi coinvolti in più parti del mondo. Per non sbagliare il consiglio è utilizzare un software bilancio europeo.
Il bilancio europeo deve contenere obbligatoriamente il Conto Economico, Rendiconto Finanziario e Stato Patrimoniale della società, è inoltre prevista la redazione della Nota Integrativa e degli organi societari come il Verbale d’Assemblea, la Relazione sulla gestione e la Relazione del Collegio Sindacale.
Al fine di semplificare le procedure sono disponibili software bilancio europeo: si tratta di applicativi per computer che permettono una redazione facilitata e in formato XBRL dei documenti che occorrono per la corretta tenuta del fascicolo di bilancio.
Nel caso in cui non si sia sicuri di riuscire ad utilizzare software, oppure se vi sono dubbi sui risparmi che possono essere accumulati con l’uso di un software bilancio, è possibile provare la versione gratuita da scaricare con un semplice download. La versione gratuita può essere utilizzata per 15 giorni e non obbliga all’acquisto, ma permette di valutare tutte le funzionalità della versione definitiva a pagamento e offre anche l’assistenza.

SCARICA IL SOFTWARE BILANCIO EUROPEOIl software gratuito permette di redigere il bilancio in forma XBRL: un formato richiesto ormai anche dalla legge italiana e caratterizzato dal suo uso internazionale e quindi dalla possibilità di codifica univoca. L’uso del software è intuitivo e si potranno notare fin da subito i benefici dati dalla semplicità di redigere i documenti compilando le varie parti che compongono il bilancio europeo. Per quanto riguarda il bilancio vero e proprio sarà possibile usufruire degli aggiornamenti automatici tramite le registrazioni effettuate alle voci: contabilità, saldi di bilancio e da altri file XBRL.

La nota integrativa, invece, è giù divisa nelle sue sei parti che, di conseguenza, sono solo da compilare rispettando i vari riquadri, di cui il primo è descrittivo mentre il secondo, il terzo ed il quarto sono dedicati a ulteriori precisazioni sulle varie parti di cui si compone il bilancio: Stato Patrimoniale, Conto Economico e Rendiconto Finanziario. La quinta parte è dedicata ad ulteriori eventuali precisazioni e resta, infine, la dichiarazione di conformità nella sesta parte. Si può notare già da questa descrizione che dal punto formale diventa quasi impossibile sbagliare nella compilazione delle varie parti e nel caso di dubbi è comunque possibile chiedere aiuto all’assistenza che è prevista anche per il software gratuito da provare comodamente per 15 giorni, senza alcun impegno di acquisto.

Anche la redazione dei verbali risulta facilitata dall’uso di un software bilancio europeo, in questo caso i moduli sono formati da due parti, di cui una descrittiva in cui si possono inserire preamboli, precisazioni e una seconda parte tabellare in cui sono elencati i nomi e cognomi dei membri presenti, assenti, delle quote rappresentate (in caso di assemblea) e le relative votazioni alle varie questioni poste. In questo caso è possibile importare tabelle e documenti anche direttamente da word ed excel.

La prova gratuita del software bilancio europeo permette di valutare sia la facilità d’uso dello stesso, sia il tempo richiesto per le varie operazioni e, di conseguenza, anche il risparmio economico che si può avere dall’uso di un applicativo. Il risparmio di tempo si tramuta in seguito in un vero e proprio risparmio economico dovuto ad una semplificazione della burocrazia. Il software bilancio europeo può essere installato anche su più postazioni di lavoro senza dover in seguito pagare alcuna maggiorazione. Si tratta di un dettaglio particolarmente rilevante in tutte quelle realtà in cui più persone si occupano della redazione del fascicolo di bilancio.
Non resta che provare gratuitamente, in seguito probabilmente sarà impossibile fare a meno di un software bilancio europeo.

Software Bilancio Europeo by GBsoftware S.p.A.
Via F. Cancellieri, 7 06026 Pietralunga (PG)

Servizio redazione articoli
Richiedi Preventivo Article Marketing
Categorie
Blogroll

CONTATTI: info@infowebpress.it