Blog di informazione e approfondimento

Software Bilancio, il pacchetto integrato di analisi bilancio europeo

software-gestionale-bilancioIl Software Bilancio consente apporta notevoli ausili nella redazione del bilancio europeo. Consente di gestire tutte le fasi redazionali: dal momento elaborativo della documentazione da presentare al registro delle imprese (bilancio europeo, verbali assembleari, relazioni sulla gestione e del Collegio sindacale o del Sindaco unico, nota integrativa abbreviata o ordinaria) fino al fascicolo del bilancio europeo in formato XBRL o pdf. Il software bilancio pone a disposizione una serie di documenti utili per fare l’analisi del bilancio.

E’ possibile scaricare una versione di prova, perchè possa essere utilizzato mediante l’immissione di dati reali e testarne la comodità ed efficienza sia nella redazione, sia nell’analisi del bilancio europeo. Questo software bilancio è particolarmente comodo anche per importare dati precedentemente inseriti ed elaborati, senza necessità di doverli trascrivere singolarmente e manuale. Ciò consente di risparmiare tempo e di non fare errori nella trasposizione delle singole voci del bilancio europeo. I documenti base vengono, poi, aggiornati in automatico ed in tempo reale grazie alle registrazioni effettuate.

Versione in cloud e promozioni

Vi è anche una versione in cloud, che permette di usare il software bilancio in ogni luogo. Inclusi nel prezzo di questo pacchetto, vi sono anche la prestazione di consulenze sul corretto funzionamento dello stesso e gli aggiornamenti necessari per il corretto utilizzo di questo software bilancio. I dati vengono, inoltre, conservati grazie al backup online. Sul sito www.softwarebilancio.it è possibile scaricare una versione demo senza assumere alcun impegno, fino a quando non si è provato il software e non si è deciso di acquistarlo. Vi sono anche periodi in cui è possibile acquistare questo pacchetto in promozione ed, in ogni caso, si può chiedere un preventivo per valutare la convenienza dell’acquisto ed il rapporto qualità/prezzo.

Software modulare integrato

Il software bilancio può essere utilizzato in maniera autonoma oppure associandolo ad altri pacchetti, come quello relativo alla contabilità. Grazie al software bilancio è possibile elaborare in modo semplice e celere tutti i dati da immettere in bilancio, senza fare errori e senza perdere eccessivo tempo. In articolare, il software bilancio elabora i dati conformemente alla struttura proposta dalla IV Direttiva e nel rispetto dei principi redazionali dalla stessa dettati. Permette anche la visualizzazione del bilancio europeo nella forma ordinaria o in quella semplificata prevista dagli artt. 2435 bis del codice civile.

Gestione rapida ed intuitiva

La redazione del bilancio europeo è intuitiva e rapida. Il software bilancio permette anche di avere a disposizione un editor di testo indispensabile per la redazione personalizzata di questo documento contabile e della relativa nota integrativa a corredo dello stesso. I prospetti dei documenti vengono automaticamente compilati mediante le registrazioni contabili ed il mero inserimento dei Saldi di Bilancio. L’ottenimento del file di Bilancio in XBRL e in PDF/A è immediato e semplice conseguenza dell’immissione iniziale delle voci del documento contabile e della conseguente elaborazione delle stesse da parte del software bilancio. Mediante pochi e facili passi è possibile ottenere un bilancio europeo conforme ai dettati legislativi contenuti sia nella direttiva europea, sia nel codice civile. I dati vengono calcolati in tempo reale, associando tutti i riferimenti immessi di recente e quelli derivanti dai saldi di bilancio precedentemente inseriti.

Il software bilancio è fornito di un comodo libretto delle istruzioni e delle normative di riferimento per la corretta redazione del bilancio europeo. Per qualsiasi problema dovesse insorgere, vi è poi una valida assistenza tecnica offerta gratuitamente e via filo o email o tramite il controllo remoto del personal computer. In sintesi, il software bilancio è un pacchetto particolarmente utile per la redazione del bilancio in modo celere, corretto e conferme ai dettami legislativi.

Software Bilancio Europeo by GBsoftware S.p.A.
Via F. Cancellieri, 7 06026 Pietralunga (PG)

Servizio redazione articoli
Richiedi Preventivo Article Marketing
Categorie
Blogroll

CONTATTI: info@infowebpress.it