Blog di informazione e approfondimento

Stampa libri digitale con copertine personalizzate

libri-stampa-digitaleFotolitographicolor: il sito web per la stampa dei tuoi libri.
La stampa digitale di libri con la possibilità di creare copertine personalizzate e la stampa offset sono solo alcuni dei servizi offerti dal sito web Fotolitographicolor. Dalla pagina gli utenti avranno la possibilità di scegliere la qualità di stampa che preferiscono, il tipo di carta, il formato e diversi altri accorgimenti che permetteranno la realizzazione di libri unici e con qualità assolutamente professionale. Uno dei servizi offerti, inoltre, è la possibilità di applicare al proprio libro una copertina personalizzata per cui sarà il sito stesso a presentere le linee guida in modo da avere un formato consono ad adattarsi al meglio alle dimensioni e al tipo di carta utilizzati per il libro. Altri servizi offerti dal sito web sono la possibilità di avere subito un preventivo del libro che si vuole stampare in base al numero di pagine e a tutte le preferenze impostate dall’utente e inoltre il sito web offrirà una bozza della stampa che sarà possibile visionare e revisionare in modo da ottenere il miglior risultato possibile.

Stampa digitale di libri

La stampa digitale è il metodo più innovativo e che più mantiene il rapporto tra qualità e prezzo in quanto, oltre ad essere abbastanza economica, garantisce una qualità e una velocità di stampa che nessun altro metodo è in grado di fornire. Tra le caratteristiche principali di questo tipo di stampa c’è la possibilità di utilizzare supporti e tipi di carta molto variegati, senza sacrificare in alcun modo la qualità e la risoluzione del testo e delle grafiche. Fotolitographicolor offre ai suoi utenti la possibilità di realizzare stampe digitali tramite due tecniche diverse che sono la Copypress e la Xerografica, le quali sono realizzate con i macchinari di ultima generazione e che garantiranno il miglior risultato possibile. Un altro servizio offerto dal sito web è la possibilità di adattare la rilegatura a filo refe, che è una delle più prestigiose e utilizzate nei libri di miglior qualità, anche alle stampe in digitale che vengono realizzate.

Stampa di libri offset

La stampa offset è una metodica particolare che permette la realizzazione di stampe in altissima risoluzione e che trae ispirazione dalla litografia. Infatti si tratta di una tecnica rivoluzionaria che non prevede il contatto diretto tra il foglio e la lastra, ma che, sfruttando le proprietà chimiche dei prodotti utilizzati, permette di mantenere una qualità di stampa che altre metodiche non possono garantire. Non sono molti i posti che mettono a disposizione questo tipo di stampa in quanto i macchinari sono particolarmente costosi e ingombranti. Fotolitographicolor è uno dei pochi siti web a mettere a disposizione dei clienti questo particolare tipo di stampa ad un prezzo estremamente vantaggioso. Fotolitographicolor è dunque la scelta ideale specialmente per coloro che intendono usufruire della stampa di libri in digitale, in offset e per la realizzazione di copertine personalizzate.

Stampa Libri Offset e in Digitale Fotolito Graphicolor S.N.C
Via Cesare Sisi, 2 –  CAP: 06012 – Città di Castello (PG)
www.photolitographicolor.it

Servizio redazione articoli
Richiedi Preventivo Article Marketing
Categorie
Blogroll

CONTATTI: info@infowebpress.it