Blog di informazione e approfondimento

Consorzio DEI. Totale affidabilità per le case editrici

CONSORZIO DEIIl principale problema per le case editrici riguarda la logistica: immagazzinare e distribuire i volumi richiede la massima attenzione e non è semplice trovare il giusto partner per gestire queste operazioni. Il Consorzio DEI, Distribuzione Editoriale Italiana, vanta più di 30 anni di attività nel settore, durante i quali ha maturato una vasta esperienza garantendo soluzioni distributive all’avanguardia. I punti di forza del servizio offerto da Consorzio DEI alle case editrici sono tanti, ma ciò che apprezzano maggiormente i tanti clienti sono la velocità e la capillarità nella consegna.

CONSORZIO DEI

Come distributore libri, DEI rappresenta un’eccellenza italiana capace di operare sull’intero territorio, grazie a una struttura agevole e ben organizzata.

La distribuzione case editrici dedica la massima cura alle diverse fasi della diffusione dei libri, monitorando in maniera costante la situazione delle vendite su cui fornisce dati in tempo reale. Inoltre il consorzio DEI offre soluzioni finanziarie per gestire i pagamenti e garantire i crediti che permette alla clientela di essere tranquilla su ogni transazione riferita alla vendita dei testi prodotti. Il punto vendita, grazie al Consorzio DEI editori, consente di avere spazi dedicati ai volumi da commercializzare, così da evidenziare in maniera mirata i testi presenti.

La consegna dei libri avviene in tempi molto rapidi in tutto il Paese, impiegando tra le 12 e le 24 ore. Questo accade perché il Consorzio DEI, per la distribuzione, usa tecnologie di ultima generazione con software avanzati capaci di verificare tutte le fasi del processo distributivo. Si conosce sempre con esattezza la posizione dei volumi da distribuire, sia quando vengono stoccati nei magazzini sia quando entrano nelle attività di consegna.

Il Consorzio DEI, come distributore preferenziale per le case editrici, esegue verifiche nei negozi ogni due settimane, in modo da non lasciare mai sguarniti gli scaffali e permettere alla clientela di reperire i libri. Gli editori che si rivolgono a DEI, possono contare su una distribuzione libraria efficiente, perché in dotazione al consorzio ci sono un magazzino con oltre 10 mila metri quadrati di spazio, una rete collaudata per diffondere i volumi e diversi strumenti di controllo e valutazione, sempre consultabili dagli editori.

Il consorzio distributori libri DEI, è il partner commerciale ideale per le case editrici interessate ad avere successo. La tempistica è il fattore di maggiore influenza per l’esito positivo nelle vendite ed è per questa ragione che bisogna avere un vero e proprio alleato di primo livello nell’ambito della logistica.

A garantire lo svolgimento dell’attività ci sono i consorziati, 9 realtà di grande esperienza poste a presidio del territorio e con una rete di ottime connessioni con i punti vendita in Italia e all’estero.

CONSORZIO DEI • Sede Legale Via del Pratignone 13/4 50019 Sesto Fiorentino (FI)

Servizio redazione articoli
Richiedi Preventivo Article Marketing
Categorie
Blogroll

CONTATTI: info@infowebpress.it