Blog di informazione e approfondimento

Pozzi neri a Cento, San Giovanni in Persiceto e Ravarino

Disostruzione pozzi neri con sonda canal jetVivere in una casa di campagna o fuori dal centro abitato ha i suoi vantaggi: il contatto con la natura, la tranquillità, il piacere di staccare dai ritmi frenetici. Abitare in una zona rurale, o decentrati dalle grandi città, però richiede anche una particolare attenzione verso la gestione dell’abitazione. Uno dei problemi coi quali si viene spesso a contatto è l’impossibilità di un allaccio alla rete fognaria, come invece accade di norma per le case situate nei centri urbani. Grazie ai pozzi neri questo inconveniente viene risolto in fretta e con praticità. Pozzi neri e fosse biologiche sono infatti metodi igienici e collaudati, perfettamente sicuri e altamente performanti.
Grazie all’utilizzo delle più avanzate e recenti tecnologie, la ditta Autospurghi Tesini effettua lo spurgo dei pozzi neri a Cento, San Giovanni in Persiceto e Ravarino, operando in case private ma anche in uffici e aziende.

Cosa sono i pozzi neri

Il pozzo nero è un serbatoio sotterraneo a tenuta stagna, nel quale confluiscono i liquami (acque nere e grigie) dell’abitazione non collegata alla rete fognaria.
Questo pratico sistema ha bisogno di una manutenzione di base, che prevenga ostruzioni e congestioni, oltre che i classici sgradevoli odori.
La pulizia di un pozzo nero è essenziale per salvaguardare la salute e l’ambiente: una fuoriuscita di liquami da un serbatoio che abbia raggiunto la massima capienza può provocare diversi inconvenienti, come la comparsa di colonie di zanzare e altri insetti infestanti, la proliferazione di topi e la conseguente necessità di una disinfestazione. Le operazioni di spurgo e pulizia per una casa occupata da quattro persone, andrebbero eseguite ogni sei mesi circa. L’intervallo di tempo può variare a seconda del numero di abitanti, e sarà facile da verificare controllando il livello dei liquami all’interno del serbatoio.
Una pulizia periodica, effettuata da personale competente e estremamente qualificato, può prevenire i seri rischi per la salute.

Come si esegue il servizio di spurgo dei pozzi neri

Azienda leader del settore del suo territorio da diversi anni, Autospurghi Tesini è in grado di procedere alla pulizia del sistema fognario e al suo check up in modo pratico e minimamente invasivo.

Il servizio di spurgo viene effettuato mediante getti a media e alta pressione, utilizzando mezzi e tecnologie, dall’autospurgo alle video-ispezioni fognarie computerizzate, che consentono di visionare e ispezionare le condizioni delle tubature interne e l’integrità dell’impianto.

Il personale formato dall’azienda, che vanta un continuo aggiornamento e anni di esperienza, è equipaggiato per eseguire tutte e procedure in sicurezza e a norma di legge.

Pulire un pozzo nero è un’operazione delicata, che comporta lo smaltimento di rifiuti pericolosi per la salute: per questo motivo è bene rivolgersi a una ditta affidabile e preparata, che aspirerà i liquami con appositi macchinari e pulirà il serbatoio con idropulitrici e adeguati trattamenti sanificanti.

Autospurghi Tesini si occupa di:

  • servizi di spurgo e igienizzazione pozzi neri e fognature
  • trasporto in sicurezza e smaltimento rifiuti nei centri preposti
  • preventivi e programmi di manutenzione su misura per attività commerciali, uffici e condomini.

Autospurghi Tesini Luigi & C. snc
Via Calanco, 385 – 40014 Crevalcore (BO)
Pronto intervento autospurghi cell. 3383943717

Servizio redazione articoli
Richiedi Preventivo Article Marketing
Seguici su facebook
Categorie