Blog di informazione e approfondimento

Come fare al meglio una svendita per negozi di abbigliamento

Svendite negozi abbigliamentoSvuota.it è il servizio pensato appositamente per i commercianti che desiderano porre in essere delle liquidazioni, delle vendite promozionali e delle svendite per negozi di abbigliamento in modo facile e professionale. Quando si intende colpire il pubblico e rendere la merce appetibile, occorre compiere dei passi necessari ed indispensabili. Il compito di Svuota.it è proprio quello di guidare i negozianti nelle varie fasi onde ottenere il successo desiderato, liberarsi delle collezioni precedenti per avere nuovamente un magazzino libero ed avere un riscontro da parte dei clienti. Svuota.it opera nelle città di Bologna, Modena, Ravenna, Cesena, Forlì e relative province, con un team coeso di esperti del settore.

Svendita per chiusura attività

La svendita per chiusura attività viene effettuata nel momento in cui l’imprenditore, per le motivazioni più varie, decide di chiudere il proprio negozio. L’obiettivo di tale svendita è quella di ricavare il massimo dei guadagni onde coprire tutte le spese pregresse. Per fare ciò ogni oggetto posto in vendita deve essere controllato accuratamente, per verificare che non vi siano danni e difetti, e collocato nello scaffale di riferimento. Come accade anche per le svendite per cessata attività o svendita per rinnovo locali, è fondamentale svuotare completamente i magazzini e spostare tutto in negozio in maniera che i clienti possano visionare la merce nella sua interezza. Per questa attività occorre calcolare almeno due mesi di tempo, considerando anche il passaparola, la pubblicità con manifesti e volantini e sui social network più diffusi.

Svendita negozi di calzature

La svendita calzature può avvenire in ogni periodo dell’anno, non bisogna necessariamente attendere la fine della stagione ma può essere effettuata ponendo in vendita a prezzi molto convenienti gli ultimi modelli e numeri rimasti. Nei negozi di calzature, al cambio delle collezioni succede spesso di avere delle rimanenze di magazzino in pochi pezzi, pertanto, invece di lasciarli nascosti, è preferibile collocare questi modelli nei pressi della cassa o in altra zona ben visibile, in modo da potere essere adocchiati dagli avventori e acquistati.

Svendita negozi di abbigliamento

La svendita di capi di abbigliamento deve essere organizzata nei minimi dettagli in modo da potere raggiungere un fatturato interessante per l’apertura della nuova attività o per il rinnovamento dei locali. Almeno ogni anno è consigliabile eliminare le vecchie collezioni predisponendo una sorta di sezione outlet non soggetta alla stagionalità.

Svuota.it aiuta gli imprenditori nel settore dell’abbigliamento ad organizzare una svendita che abbia una risonanza in città e nelle province limitrofe, in maniera da attrarre il maggior numero di clienti possibile. A questo proposito, è utile pensare ad aperture domenicali o nei giorni festivi proprio per agevolare l’accesso di eventuali persone interessate che, durante queste date, essendo più libere, tendono a spendere qualcosa in più.

Il servizio Svuota.it predispone la pubblicità e la diffusione delle informazioni circa le svendite, sia a livello locale che regionale, sfruttando anche il potere di internet e dei social network, tanto usati dai fashion victim e dalle nuove generazioni appassionate di moda.

Servizio redazione articoli
Richiedi Preventivo Article Marketing
Categorie
Blogroll

CONTATTI: info@infowebpress.it