Blog di informazione e approfondimento

Trasformazioni in macchine antideflagranti e atex

Trasformazione in macchine antideflagranti atex

Parlando di macchine antideflagranti bisogna comprendere il significato di ATEX, sigla derivante dalle parole inglesi Atmosphere + Explosible, la cui traduzione in italiano è “Atmosfera Esplosiva”, viene utilizzato per segnalare una situazione contraddistinta dal pericolo di esplosione in una determinata zona. ATEX riunisce le direttive UE inerenti alla regolamentazione dei macchinari progettati e costruiti per essere sfruttati in luoghi a rischio di deflagrazione e alla sicurezza e salute di chi lavora in atmosfere potenzialmente esplosive.

A questo proposito occorre porre l’accento sul fatto che esistono dei luoghi di lavoro nei quali si possono accumulare dei gas che rappresentano una minaccia di detonazione, per tali ragioni è di vitale importanza impiegare dei macchinari che non cagionino scintille o troppo calore in grado d’innescare lo scoppio del gas. Dunque in alcuni ambienti a rischio atex, ad esempio miniere e industrie farmaceutiche, è indispensabile prevenire gli accumuli di gas, in particolare servendosi di personale esperto e qualificato, servizi affidabili e apparecchiature certificate.

In merito a ciò bisogna mettere in evidenza che Pancar S.r.l. ha più di 40 anni d’esperienza per ciò che concerne le macchine in atex, i veicoli industriali e le macchine per costruire le gallerie e per realizzarne la manutenzione, inoltre l’azienda Pancar possiede le competenze indispensabili alle trasformazioni in macchine antideflagranti e atex.

Quando occorre realizzare le trasformazioni in macchine antideflagranti e atex?

Le trasformazioni in macchine antideflagranti e atex sono necessarie per le macchine di cui il cliente è già in possesso, ossia i mezzi usati, nel caso non siano state preparate per garantire il medesimo grado di sicurezza più opportuno di volta in volta per ciascun cantiere. Al riguardo l’azienda Pancar, dopo un’accurata revisione, è in grado di trasformare i tuoi mezzi in macchine antideflagranti e atex con assoluta professionalità, competenza, affidabilità e accortezza cosicché siano adatti a essere impiegati negli ambienti a elevato rischio di esplosione, come ad esempio le gallerie, nel pieno rispetto delle norme sulla sicurezza.

Quali sono i principali servizi offerti dall’azienda Pancar?

Più nello specifico i principali servizi proposti da Pancar S.r.l. sono:

  1. Assistenza tecnica in cantiere e in officina per le macchine in atex;
  2. Revisione e riparazione macchine in atex da cantiere e da galleria;
  3. Trasformazione macchine in antideflagrante;
  4. Rigenerazione macchine in atex;
  5. Rigenerazione e revisione macchine antideflagrante o atex post cantiere;
  6. Noleggio macchine in atex, mezzi, pompe, posizionatori e jumbo;
  7. Vendita macchine in antideflagrante, mezzi in atex, ricambi, eccetera.

Come approfondire il discorso sulle trasformazioni in macchine antideflagranti e atex?

Se desideri approfondire il discorso sulle trasformazioni in macchine antideflagranti e atex puoi visitare il sito web aziendale https://www.pancar.it oppure puoi richiedere ulteriori informazioni compilando il modulo che si trova qui. Puoi anche chiamare il numero di telefono +39 0544 566110 o inviare una mail a: info@pancar.it.

Pancar S.r.l. si trova a Ravenna (RA), in via Dismano n.234, tuttavia è in grado di raggiungerti in qualunque zona del mondo dove tu ne faccia richiesta!

Servizio redazione articoli
Richiedi Preventivo Article Marketing
Categorie
Blogroll