Blog di informazione e approfondimento

Dove trovare le specialità napoletane di pasticceria a Bologna?

Pasticceria Tipica Napoletana a Bologna

Gustare le prelibatezze della pasticceria napoletana a Bologna è possibile grazie alla Pasticceria Le Dolcezze che vuole garantire delle vere e proprie esperienze al palato. I sapori dei dolci napoletani hanno qualcosa di speciale che vale la pena assaggiare: ecco perciò tutto quello che serve sapere.

Dolci e Napoli: una tradizione storica

La città di Napoli ha dato i natali ad una serie di specialità della pasticceria che sono diventate delle vere e proprie icone. Basti pensare al babà, un’autentica delizia per il palato grazie ad un mix di ingredienti che regala un risultato unico. Oltre a dover considerare la sfogliatella, un altro dolce dal sapore intenso e che viene apprezzato da persone di ogni parte del mondo.

Si capisce dunque quanto la tradizione della pasticceria di Napoli sia un elemento cruciale per garantire dolci dal sapore inimitabile. Ecco perché è sempre utile sapere che vi è una pasticceria a Bologna dove è possibile assaporare i migliori dolci napoletani, preparati secondo la ricetta tradizionale.

Tanti dolci da gustare in pasticceria a Bologna

Il pensiero di mangiare un babà o una sfogliatella a Bologna ti farà sicuramente leccare i baffi. Eppure non si tratta di mera fantasia bensì della realtà. Scegliendo la Pasticceria Le Dolcezze avrai modo di sperimentare il gusto autentico di dolci spettacolari.

Ecco perché è giusto sottolineare che presso questa attività fatta di persone che fanno della pasticceria un’autentica vocazione avrai modo di mangiare tante specialità partenopee. Oltre ai già citati babà e sfogliatella, vanno considerati anche struffoli con miele e confettini, roccocò, mostaccioli con glassa al cioccolato, citando alcuni dei dolci natalizi napoletani.

Senza dimenticare la pastiera, un dolce divino fatto di crema di grano, fino ad arrivare al casatiello e alla pizza dolce con crema e amarene. Come non citare anche le zeppole di San Giuseppe, un must della pasticceria napoletana. Insomma avrai davvero l’imbarazzo della scelta e potrai gustare dei dolci letteralmente unici direttamente a Bologna.

Perché scegliere la Pasticceria Le Dolcezze?

Se ti stai chiedendo perché scegliere proprio questa come pasticceria bolognese dove assaporare dolci napoletani è giusto ricordarti alcuni motivi. Innanzitutto il maestro pasticcere Vincenzo si attiene scrupolosamente alle ricette tradizionali: sì alle innovazioni, ma senza alterarne gli ingredienti e soprattutto i gusti. Il tutto permette di arrivare ad un risultato assai gradito.

Inoltre, su richiesta, si possono ordinare dolci napoletani di ogni tipo e portarli con sé a casa o anche in viaggio. Fino a dover considerare che proprio gli ingredienti scelti dalla Pasticceria Le Dolcezze fanno la differenza in quanto sono di primo livello. E soprattutto essi fanno in modo da avere un mix perfetto per un risultato assai delizioso.

Se vuoi gustare le specialità della pasticceria napoletana non puoi fare a meno di fare una capatina presso la Pasticceria Le Dolcezze: un’autentica esperienza di emozioni per il tuo palato.
Via Palazzetti, 14/A San Lazzaro di Savena (Bologna) Tel: 051/4121863

Servizio redazione articoli
Richiedi Preventivo Article Marketing
Categorie
Blogroll

CONTATTI: info@infowebpress.it