Blog di informazione e approfondimento

La miglior pizza da asporto in zona Murri a Bologna la trovi in via Toscana

Pizza in forno in via Toscana 8/b diventerà il tuo punto di riferimento ogni volta che ti assalirà un’irrefrenabile voglia di pizza a Bologna. Sarai stupito dalla nostra ampia varietà di pizze ma sapremo anche deliziarti preparando al momento la pizza che la tua fantasia saprà inventare.

Un pò di storia della pizza

Non basta unire acqua farina e lievito per ottenere un impasto fragrante e saporito. Ce lo insegna la lunga storia della pizza le cui origini sembrano risalire addirittura al periodo neolitico.

E’ stato un lungo studio partito dalla cottura su pietra di miscele di cereali, alla scoperta del lievito che risale agli antichi Egizi fino all’aggiunta di ingredienti come l’olio di oliva e il pomodoro che ci riportano ad epoche più recenti.

Una lunga storia che ha coinvolto le popolazioni di tutta l’Italia, ognuno ha apportato la sua esperienza per poi giungere a questo meraviglioso risultato che è la pizza per eccellenza.

Parliamo di noi: i pizzaioli di Bologna

Il nostro punto di forza sono le materie prime, sempre fresche e di ottima qualità, ma la vera chicca è l’impasto che utilizza una lievitazione lenta che aumenta la digeribilità e la croccantezza.

Abbiamo una lunga esperienza nelle varie fasi di lavorazione fino alla cottura che deve essere perfetta per non lasciare che un impasto crudo possa provocare pesantezza oltre ad essere poco appetibile e le farine macinate a pietra sono insuperabili alleate in questo lavoro.

Il nostro menù prevede pizze:

classiche – con ingredienti freschi e preziosi come pomodori bio, olio extravergine dop, fior di latte, salsiccia e formaggi combinati secondo le tradizionali ricette

vegetariane – golosi assortimenti di formaggi pregiati ed ortaggi prelibati

gustose – fantasiose preparazioni ricche di ingredienti per sperimentare sapori ed abbinamenti nuovi

ed inoltre

• calzoni
• sfilatini
• insalatone
• pan pizza
• lasagna
• cosce di pollo al forno con patate

Il tutto è accompagnato da freschissime birre di ottima qualità (TENNENT’S – CERES), birre artigianali come le Hacker Pschorr Munchner Gold 50 cl / Messina cristalli di sale 33cl, vini bianchi/rossi e un ottimo Prosecco Doc che è considerato l’abbinamento di tendenza e più appropriato per gustare al meglio un’ottima pizza.

Per ricevere la tua pizza calda appena sfornata nella comodità della tua casa puoi usufruire della consegna a domicilio affidata al nostro veloce servizio di trasporto.
Pizza in forno in via Toscana 8/b nell’elegante quartiere Murri ti aspetta con i suoi ambienti moderni e puliti, il nostro personale cordiale e simpatico ti accoglierà sempre con un sorriso.
Vieni a trovarci oppure telefonaci al numero 051 6232549. Mettiamo a tua disposizione tutta la nostra esperienza, il nostro amore per questo lavoro e la professionalità consolidata negli anni.

Servizio redazione articoli
Richiedi Preventivo Article Marketing
Categorie
Blogroll

CONTATTI: info@infowebpress.it