Blog di informazione e approfondimento

Fisioterapia a Bologna dal dr. Canonaco, visita il Centro Medico Riabilitativo

La cura e la prevenzione di determinate patologie fisiche, soprattutto quando rischiano di interferire con le normali attività quotidiane, per essere efficaci devono essere affidate alla cura di esperti del settore medico riabilitativo. Questi, a Bologna, attraverso un’attività di fisioterapia riabilitativa personalizzata saranno in grado di ripristinare le normali funzionalità di articolazioni e muscoli.
Allo scopo di risolvere le più comuni problematiche impeditive come artrosi, tunnel carpale, patologie sportive e tante altre, a Bologna è nato uno dei centri più rinomati del settore della fisioterapia: il centro medico riabilitativo di Bologna del dottor Canonaco, composto da un team di esperti validi nel settore, che garantisce competenza e professionalità al servizio dei clienti.

Cos’è il centro medico riabilitativo di Bologna e come opera

Il centro medico riabilitativo di Bologna (CMR) è una struttura di riabilitazione manuale, composta da fisioterapisti e medici di comprovata competenza.

Il centro rappresenta un’importante punto di riferimento per coloro che, soffrendo di patologie anche importanti, hanno la necessità di affidarsi nelle mani di esperti in grado di operare sulla base di un protocollo personalizzato.

Il centro di fisioterapia si trova a Bologna, e il suo punto di forza risiede soprattutto nell’utilizzo di una tecnologia moderna scientifica, che unita ad una manuale è in grado di ripristinare il benessere fisico dei clienti, con l’immediato miglioramento dello stile di vita.

Grazie all’impiego di macchinari all’avanguardia, infatti, il centro riesce a fornire al cliente un valido supporto per il trattamento e la cura di numerose patologie, garantendo risultati immediati e a lungo termine anche per patologie considerate da sempre non curabili, come ad esempio ernia del disco, sciatalgia e tunnel carpale.

Metodi e cure fisioterapiche impiegate dal centro

Il punto di forza del centro di Bologna è rappresentato indubbiamente dall’utilizzo della medicina manuale applicata in maniera scientifica. Wiki Fisioterapia

Per la cura di molte patologie infatti, vengono utilizzate delle attrezzature di rilassamento e alleggerimento della colonna vertebrale, con una percentuale di efficacia vicina al cento per cento.

Gli strumenti più innovativi utilizzati dal centro sono soprattutto i seguenti:

il Back-Check Test
il Medi-Mouse

Il primo è uno strumento per la misurazione del deficit muscolare, e che permette di valutare eventuali sbilanciamenti muscolari.
Il secondo è invece uno strumento digitale, che consente di valutare, misurare e visualizzare la flessibilità della colonna vertebrale.

Per ottenere una valutazione sul proprio stato di salute personale, e ottenere un primo importante responso sulla metodologia da utilizzare per la cura delle propria problematica, si consiglia di contattare il centro di fisioterapia di Bologna; perché attraverso un’attenta valutazione, corredata dagli esami specifici del caso, gli esperti saranno in grado di valutare e determinare il protocollo personale di ogni cliente, arrestando l’evoluzione della patologia e ripristinando le funzionalità perdute.

Le caratteristiche del centro medico riabilitativo di Bologna possono essere così riassunti:

• Competenza ed affidabilità degli esperti fisioterapisti
• Utilizzo di strumenti innovativi e all’avanguardia nella fisioterapia, uniti a tecniche di riabilitazione manuale
• Affidabilità ed utilizzo di protocolli personali, in base alle esigenze di salute del singolo cliente

Le numerose testimonianze presenti in internet, rilasciate dai clienti al termine delle terapie e dei trattamenti, testimoniano come per la fisioterapia il centro medico riabilitativo di Bologna si collochi tra i centri più rinomati ed affidabili d’Italia, capaci di gestire la prevenzione, la cura e la riabilitazione del cliente con estrema competenza, con l’utilizzo di metodi e tecniche assolutamente efficaci.

Il Centro Medico Riabilitativo del Dottor Canonaco è a Bologna in Via di Corticella, 89/2 Tel. 051.6312343

Servizio redazione articoli
Richiedi Preventivo Article Marketing
Seguici su facebook
Categorie