Blog di informazione e approfondimento

Software gestione ospiti in cloud per i servizi socio-sanitari

Software gestione ospiti in strutture socio sanitarie
Oggigiorno, in ogni ambito della società viene richiesto un certo rigore, unito ad una buona gestione delle risorse interne: ciò avviene anche nel settore ospedaliero, tanto che alla base di un’ottima struttura vi è una buona efficienza dei processi interni, sia per quanto riguarda i pazienti, sia per quanto riguarda i dati che li riguardano. Per fare ciò, ogni struttura ospedaliera dovrebbe munirsi di un software di gestione degli ospiti in cloud personalizzato, che gli permetta tra le altre cose di ottenere una serie di benefici proprio in termini di organizzazione interna. A questo fine, l’azienda Advenias si propone come valido alleato nell’ottimizzazione dei sistemi informatici ospedalieri, dando luogo ad una velocizzazione di tutti i processi interni, semplificandoli ulteriormente rispettando le normative vigenti.

L’obiettivo di un software gestione ospiti

Senza dubbio, l’obiettivo di un software personalizzato finalizzato alla gestione degli ospiti ha come obiettivo quello di rendere la struttura ospedaliera molto più efficiente, per esempio per quanto riguarda la qualità minima garantita ai pazienti che vi si rivolgono. Ovviamente, ogni struttura socio-sanitaria deve rispondere a delle norme di carattere regionale per quanto riguarda la documentazione e la gestione dei vari pazienti; proprio per questo motivo, Advenias ha studiato e progettato dei software personalizzati, che permettono di gestire in maniera ottimale tutto il processo interno alla struttura, che non riguarda solo la semplice gestione degli ospiti, ma anche delle cartelle sanitarie degli stessi.

Advenias e la cartella clinica informatizzata

Al fine di soddisfare le richieste dell’ambito ospedaliero, Advenias ha sviluppato un software chiamato ePersonam, che permette di gestire anche le cartelle socio-sanitarie a livello informatizzato; grazie a questo particolare software, infatti, viene garantita una certa coerenza in tutti i dati registrati, eliminando passaggi inutili che richiedono l’inserimento degli stessi dati più volte, andando ad alleggerire quindi l’intero processo.

In questo modo, quindi, nelle varie cartelle cliniche informatizzate dei pazienti si possono inserire tutte le informazione necessarie riguardanti le attività svolte dall’ospedale. Ma non solo: vi sono anche dei moduli specifici che riguardano i servizi educativi, le persone colpite da disabilità, i minori, la salute mentale e l’assistenza domiciliare, caratteristiche che contribuiscono ad offrire una cartella clinica ampia e completa di tutti i dettagli rilevanti.

I benefici di un software gestione ospiti

Un software personalizzato come quello progettato da Advenias permette di alleggerire in modo sensibile il processo di gestione degli ospiti e delle rispettive cartelle cliniche. I benefici che si possono ottenere sono molti: non solo i dati risultano sempre accessibili, anche una volta al di fuori della struttura di ricovero (per esempio da parte del medico di base o da altri medici professionisti), ma soprattutto si può contare sulla sicurezza e sulla protezione dei dati sensibili dei pazienti.

Questo è un elemento fondamentale, dal momento che oggi le normative sono sempre più complesse e richiedono un’ottimizzazione dei vari software in commercio in ogni ambito; per questo, è significativo il fatto che ePersonam sia una piattaforma certificata dalla Comunità Europea per la sua semplicità ed efficacia nella gestione delle cartelle cliniche.

Il Software gestione ospiti in cloud per i servizi socio-sanitari è un prodotto Advenias S.r.l.

Sede Operativa: Via del Lavoro 85, 40033 Casalecchio di Reno (BO)

Servizio redazione articoli
Richiedi Preventivo Article Marketing
Categorie