Blog di informazione e approfondimento

A Bologna arte terapia di coppia e individuale: oltre la parola

Arte Terapia Bologna

L’importanza dell’arte terapia

Arrivano per tutti nella vita dei momenti di crisi di coppia o individuale che mettono a dura prova la psiche, costringendo a vivere nel dolore. C’è chi pensa che purtroppo non ci sia soluzione ma non è affatto così, perché a Bologna ci sono dei centri di arte terapia che propongono percorsi mirati che permettono in poco tempo, grazie all’ausilio di persone competenti e professionali, di ritrovare la serenità persa.

A Bologna è sorto un laboratorio, unico nel suo genere, che mischia la terapia con l’arte. Un mix perfetto che riesce coinvolgere numerosi individui che attraverso l’arte riescono ad esprimersi e a buttar fuori più di quello si possa immaginare. Una scoperta di nuove sensazioni ed emozioni grazie alla conoscenza dei materiali utilizzati, riescono a produrre dei veri e propri capolavori. Le coppie o l’individuo che entra far parte di Arte Terapia Bologna, si ritrova catapultato in un’atmosfera rilassante e terapeutica.

Arteterapia per le coppie

L’arte è un modo di comunicare eccellente, che permette di esternare tutto il malessere proveniente dall’interno. E’ un mezzo di comunicazione potente che permette alle coppie in crisi, che ormai non riescono più ad avere un dialogo, a rimettere le basi per un inizio fondamentale e produttivo.

Lentamente la coppia parteciperà ai vari incontri e nel proseguire comincerà ad avere quella che è la percezione di un nuovo rinascere insieme. Ritrovare la persona amata e accorgersi che questi momenti servono a conoscersi in maniera più profonda, è un’opportunità che l’arteterapia offre a braccia aperte.

Arteterapia individuale

Un lutto, la fine di un amore, la perdita di un lavoro importante, portano l’individuo in un’atmosfera buia a cui si pensa non ci sia via d’uscita. Frequentare il laboratorio di arte terapia è la soluzione migliore per cominciare a vedere la luce in fondo al tunnel.

L’arte è fatta di colori vivaci e intensi, proprio quello che ti serve in questo momento così delicato della tua vita. Potrai esprimere attraverso i vari laboratori, tutta la rabbia e la tristezza che si è accumulata in questo periodo negativo, cacciandola via e cominciando a pensare che tutto si può superare, basta solo volerlo.

Arteterapia per tutti

L’arteterapia è rivolta a tutti, nessuno escluso, persino ai bambini, in quanto non richiede nessuna conoscenza tecnica o artistica. Il clima che si respira appena metti piede in laboratorio, è accogliente e conducente. Una sensazione quasi di rapimento e di voglia di iniziare immediatamente. Tante sono le attività che vengono proposte basta solo indirizzarti verso quella che credi sia più adatta. Alla fine del percorso tutte le potenzialità espressive ed artistiche dimostrate non hanno nessuna finalità estetica o tecnica, ma si evidenzierà solo la trasformazione di te stesso.

Dott. Rebecca Rivkah Hetherington – Studio di Arte Terapia, via C. Oblach 2e, Bologna

Servizio redazione articoli
Richiedi Preventivo Article Marketing
Seguici su facebook
Categorie