Blog di informazione e approfondimento

Investimento immobiliare per l’Home Staging

Che fatica riuscire a vendere casa!
Vendere e affittare un immobile a volte è una vera e propria impresa.

Non siamo certo gli unici a voler trarre un guadagno da questo tipo di operazioni, c’è chi l’investimento immobiliare lo fa di mestiere, perciò la concorrenza è tanta. Ma chi può aiutarci?

Ormai tutto passa per il web e i portali principali che si occupano di compravendite immobiliari sono pochi e molto gettonati. Perciò le offerte di immobili si accumulano ed è difficile riuscire a mettere in mostra il proprio annuncio.

Occorre trovare il modo di differenziarsi dalla massa e riuscire a catturare l’attenzione di chi, a forza di scorrere immagini di case, ha ormai un atteggiamento catatonico.

Arrivano i rinforzi!

Serve qualcosa o qualcuno che sappia dare una spinta. Serve un home stager!

Chi non conoscesse questa figura professionale non va biasimato, infatti, in Italia non è da molto che si sta inserendo nel mercato del lavoro mentre nei paesi anglosassoni è senz’altro un mestiere più che affermato.

L’home stager si occupa di allestire un immobile, appartamento, villa ma anche albergo o B&B, per renderlo più interessante, per fargli assumere un aspetto che inviti al suo acquisto.

No, l’home stager non ha la bacchetta magica della fata madrina di Cenerentola, non trasforma stracci in abiti scintillanti e zucche in carrozze! Il suo lavoro si basa su nozioni di psicologia applicata, su buon gusto nell’abbinare colori e materiali e su una spiccata capacità di cogliere le esigenze del mercato immobiliare.

È importante che l’home stager sappia valutare il valore dell’immobile in relazione al contesto in cui si trova e individuare le caratteristiche dei potenziali acquirenti.

L’home staging deve puntare proprio alla tipologia di cliente che è stato individuato e fargli l’occhiolino!

Come? Con l’impiego degli arredi che è più probabile che gli piacciano, con l’inserimento di dettagli che lo facciano emozionare e gli risveglino la voglia di possedere quell’immobile al più presto.

Cosa aspetti a chiamare l’home stager?

Ecco allora che le fotografie di un immobile, su cui ha lavorato un home stager, si differenziano dalle altre perché contengono degli elementi in più che trasmettono il calore di una casa e non la vacuità delle altre immagini.

Di conseguenza, le visualizzazioni sul web aumenteranno, così come le probabilità di ottenere una visita di persona e, infine, di riuscire a vendere.

L’home staging si rivela come una tecnica di marketing a favore di qualsiasi tipo di Investimento immobiliare e non solo aiuta a vendere, ma anche ad evitare trattative al ribasso sul prezzo.

Casa mia, casa mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri una badia

Avere a disposizione un immobile da poter affittare, vendere o trasformare in B&B è una fortuna e non è il caso di sprecarla.

Rivolgersi a persone competenti che sappiano sfruttare nel migliore dei modi tutte le potenzialità di quel bene è l’atteggiamento più giusto, che darà senz’altro i suoi frutti.

Un investimento immobiliare con l’home staging raggiunge con più facilità e più in fretta risultatimolto positivi. In fondo lo scopo è trarne il massimo profitto.

Allora chiamare subito un home stager, con comprovate capacità, è ciò che di meglio si può fare.

Una di queste è Fosca de Luca, home stager di spicco, Presidente dell’associazione di categoria HSL (home staging lovers) e cofondatrice, nonché docente, della scuola Staging & Redesigned Expertise School a Bologna, Milano e Roma.

Nell’ambito dell’investimento immobiliare offre risposte valide poiché affianca alle conoscenze di psicologia di marketing il proprio background come agente immobiliare e project coordinator per un’impresa di costruzioni.

Una Laurea in Comunicazione e Pubbliche Relazioni e una formazione da interior completano la figura professionale di Fosca de Luca.

Si può dire che abbia tutte le carte in regola per essere considerata la persona giusta quando si vuole fare un investimento immobiliare con l’home staging!

Servizio redazione articoli
Richiedi Preventivo Article Marketing
Categorie
Blogroll

CONTATTI: info@infowebpress.it