Blog di informazione e approfondimento

Krav Maga e IKMO per la tua sicurezza personale a Genova

Il Krav Maga è una tecnica di autodifesa di origine israeliana efficace e innovativa che insegna a difendersi dal punto di vista sia fisico che psicologico. Nata in ambito militare, sviluppa allo stesso tempo istintività e razionalità coniugando il mondo delle arti marziali e del combattimento corpo a corpo, combinando aspetti diversi di queste due realtà.Il Krav Maga è una disciplina fluida, non statica, che proprio per la sua duttilità cerca risposte diverse in relazione ai possibili tipi di attacco e di “aggressore”, specialmente in quei casi dove la difesa non è una scelta ma l’unica possibilità. Legando la preparazione fisica a quella mentale si ha come obiettivo il raggiungimento di una completa capacità di risposta al pericolo e agli ostacoli, mantenendo sicurezza e consapevolezza nei propri mezzi in situazioni reali e concrete.

Per avvicinarsi al mondo del Krav Maga è possibile rivolgersi alla IKMO (International Krav Maga Organization), un’organizzazione fondata da un team di professionisti in questa disciplina intorno al Chief Instructor e direttore tecnico internazionale Marco Morabito. La sua sede è a Genova presso la palestra De Scalzi Polacco e qui vengono organizzati continuamente seminari, corsi e lezioni per diffondere e perfezionare la padronanza di questa tecnica a diversi livelli, da quello professionale a quello di base per principianti.

La sua stessa natura di disciplina attenta al risultato concreto rende il Krav Maga perfetto per chiunque, efficace per difesa personale e altrui, in maniera particolare in quella situazione “da strada” che lascia poco spazio al “superfluo”. Se ti appassiona questo modo di pensare la difesa personale visita il sito della IKMO (www.ikmo.it) dove troverai contatti e approfondimenti per scoprire il mondo del Krav Maga.

Servizio redazione articoli
Richiedi Preventivo Article Marketing
Categorie
Blogroll

CONTATTI: info@infowebpress.it